aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: come diventare HighID  (Read 3559 times)

Bulbo

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 1
come diventare HighID
« on: June 26, 2005, 02:37:02 PM »

Salve a tutti!!
sono un utente Mac (possiedo un powerbook G4 12") da poco e da ancora meno ho scoperto aMule.
sono connesso al web attraverso il router wireless Netgear DG834G (cui sono connessi anche 2 pc che lavorano in ambiente windows).

nonostante abbia provato ripetutamente a settare il router e il firewall del mio pc, non sono riuscito a passare da lowID a highID.

ho letto faq su faq da quelle del router a quelle di eMule, ma e' stato inutile.  :(

ho letto tutti i topic del forum riguardanti il problema del lowId, ma non sono riuscito a capire dove e cosa sbaglio.
se qualcuno di voi potesse darmi una mano, spiegandomi passo passo come settare firewall e routera, gli sarei davvero grato :baby:

grazie fin d'ora e un grosso saluto a tutti  :)
Logged

Stes

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 26
Ci provo ma forse lo sai già
« Reply #1 on: July 26, 2005, 06:30:42 PM »

Il problema potrebbe e dovrebbe essere il router, devi settarlo in modo che consenta il traffico sulle porte del mulo, sul settaggio di quel router però non posso aiutarti in quanto ogni router ha settaggi diversi, in ogni caso il mio ti consente di aprire le porte necessarie da una voce Virtual Server.

Ovviamente devi anche ricordasrti di salvare la configurazione del router e riavviarlo.
Altra possibilità: hai a-mule sul iBook il router è perfettamente configurato ma hai il firewall di mac os x attivo, devi disabilitarlo oppure aprire le porte necessarie.

Di più non saprei dirti.

Ciao e se hai bisogno sono qua.
Logged
"Credo nel potere del riso,
   come antidoto all'odio e al dolore"

                        Charlie Chaplin

PxPert

  • Italian forum helper
  • Jr. Member
  • **
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 91
Re: come diventare HighID
« Reply #2 on: August 07, 2005, 05:45:04 PM »

Perche hai un firewall sul pc se sei gia dietro router? Se il router è ben configurato non ne hai certo bisogno  8) Comunque sia il problema è quasi sicuramente il router che non lascia aprire ad amule le porte per avere l'high id. Per risolvere questo problema esiste una funzione chiamata port forwarding (sul mio dlink dsl 300t), inoltro porte o virtual server. Controlla la documentazione del router e imposta  4662 e 4672 come porte da 'forwardare'
Logged
Server ~ # amuled
amuled: OnInit - starting timer
This binary requires you to use the flag --only-chuck-norris-would-stop-me and only if you're very sure of it.

TROVATEMI UN'ALTRO PROGRAMMA COSI PIMPANTE COME AMULE E MI FACCIO PRETE  :D :D :D