aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: aggiornare versione  (Read 4096 times)

deer

• Approved Newbie
  • *
aggiornare versione
« on: September 08, 2005, 10:14:58 AM »

un buongiorno a tutti
come da oggetto,avrei bisogno di sapere come passare dalla mia attuale versione1.2.8
alla 2.0.3
premetto che la attuale l'ho installata da sorgenti,vorrei farlo anche con la nuova(o se non crea conflitti anche da rpm).mi chiedevo se bastesse copiare il contenuto della 2.0.3 nella
cartella della 1.2.8,o vicevarsa.
in attesa di risposta un saluto,ciao

ps:ho una distro mandriva 2005le

Truzzone

• Hero Member
RE: aggiornare versione
« Reply #1 on: September 08, 2005, 10:24:11 AM »

Allora puoi scaricare l'rpm da qui per la 2.0.3 oppure ti consiglio di compilare la CVS prendendo l'ultimo snapshot disponibile con la CVS hai l'ultima versione di sviluppo dove trovi anche il supporto alla rete KAD  ;)

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

Ben

• Approved Newbie
  • *
Re: aggiornare versione
« Reply #2 on: September 08, 2005, 11:34:30 AM »

mah io sn un tipo tradizionale eheheh avrei consigliato d scaricarsi e compilar la 2.0.3 x nn aver mai brutte sorprese (è un versione a mio parere bella stabile e affidabile...)

ovvio: la KAD fa gola ehehe

cmq nn dovrebbero esserci problemi a installare da sorgenti...

nn vorrei dir una strunzata: (e quì si scopre che cn linux ho sempre installato e mai disinstallato... x l'ovvio motivo che se una cosa funziona nn c'è bisogno d toccarla ehe) ma se nutri dubbi potresti fare un "make uninstall" dalla cartella dove avevi i sorgenti prima (ammesso che tu l'abbia mantenuta) e poi lanciar la compilazone e isntallazione della nuova versione.. magari avendo anche cura d far un bel backup dei tuuoi file che stanno (d solito) sotto /home/(tuo nome)/.aMule/

spero d nn aver detto stupidate eheh ciao
If freedom is outlawed, only outlaws will have freedom!!!

Truzzone

• Hero Member
« Reply #3 on: September 08, 2005, 11:44:02 AM »

Ritengo la CVS MOLTO più STABILE della 2.0.3, cmq in ogni caso mi ero dimenticato  :)) di ricordare di fare un backup/copia della cartella .aMule che trovi nella home dell'utente da cui esegui aMule  ;) qui sono presenti i file dei crediti, dei client conosciuti ecc...

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

deer

• Approved Newbie
  • *
« Reply #4 on: September 08, 2005, 11:54:53 AM »

ciao
l'attuale versione funziona molto bene,nessun problema.volevo solo cambiarla per avere
una versione recente.la cartella l'ho conservata ovviamente.ma se installo i sorgenti della nuova,l'eseguibile lo mette in /usr/local/bin dove trova quello attuale,quindi dovrei prima disinstallare.
se invece installo l'rpm,in teoria dovrei tovarmi con 2 versioni o sbaglio? ?(

Ben

• Approved Newbie
  • *
« Reply #5 on: September 08, 2005, 12:37:46 PM »

bho andando x logica se a CVS era + stabile la facevan diventare una nuova versione ufficiale...
le CVS sn versioni d sviluppo e quindi di test... nn d utilizzo... però le ultime CVS nn le ho provate.. quindi può esser siano meglio...

ad esser sincero nn vedo il motivo x cui cn l'rpm dovrebbe metterti gli eseguibili in una directory diversa da quello dove li emtte quando compili... del resto il path dei bin è uguale x entrambe le procedure.. semplicemnte lìrpm è già compilato nulla d +... quindi entrambe le procedure dovrebbero metter l'eseguibile dove si trova ora.
If freedom is outlawed, only outlaws will have freedom!!!

Truzzone

• Hero Member
« Reply #6 on: September 08, 2005, 01:41:38 PM »

Originally posted by Ben
bho andando x logica se a CVS era + stabile la facevan diventare una nuova versione ufficiale...
le CVS sn versioni d sviluppo e quindi di test... nn d utilizzo... però le ultime CVS nn le ho provate.. quindi può esser siano meglio...
....
Si, ovvio, il mio è un parere personale, ho utilizzato poche volte le versioni ufficiali, poichè avevo continui problemi e sono passato alla CVS  :P

Ciao by Truzzone  :D

deer

• Approved Newbie
  • *
« Reply #7 on: September 08, 2005, 05:38:18 PM »

ciao
ho tagliato la testa al toro,installato da sorgenti tutto ok