aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: aiuto help low id eterno!  (Read 3996 times)

cAnGiarLo13

• Newbie
aiuto help low id eterno!
« on: October 14, 2005, 09:01:17 PM »

Ciao a tutti,  sono un novizio sia di linux che del forum!
Vi volevo chiedere se sapete come risolvere l'arcano del low id.
Premetto:
Fino a 1 settimana fa avevo un modem usb che  si disconnetteva di continuo ma in Amule entrava normalmente, ora, ho acquistato un Router trust md 4100 e la connessione non  cade ma entro in lowid e scarico a 3!!! Ora, Ho configurato le porte, ho disabilitato il firewall del modem e nulla!! Credo sia un problema di Ip fisso ma l'unica connessione che riesco a far funzionare è sotto dhcp!

Sapete aiutarmi????

vi ringrazio in anticipo

Gianca
 :baby: :baby: :baby::baby:
« Last Edit: October 16, 2005, 12:25:20 PM by cAnGiarLo13 »

Truzzone

• Hero Member
Re: aiuto help low id eterno!
« Reply #1 on: October 15, 2005, 02:07:19 PM »

Ciao,
Inanzitutto Benevenuto!  :D
Per prima cosa non devi disabilitare il firewall poichè devi impostare una regola che ti spiego dopo, per seconda cosa devi avere l'ip fisso nel computer collegato al router (che indirizzo ip utilizzi per entrare nel router?  ?( )
Il problema del Low ID esiste poichè i pacchetti entranti nel tuo router non hanno la destinazione specifica dell'ip del tuo pc dove gira aMule, per cui vengono droppati.
Per indirizzarli all'ip locale del tuo pc dove gira aMule devi entrare nelle pagine di amministrazione del router nella sezione "Port Forwarding" o "Virtual Server" da qui imposti due regole, una per i pacchetti TCP e una per quelli UDP:
annota le porte (TCP e UDP) che utilizza aMule da Preferenze > Connessione
crea una regola per i pacchetti TCP dalla porta XXXX all'indirizzo interno del tuo pc e ripeti l'operazione con l'UDP  ;)

Ciao by Truzzone  :)

PS: Come fare con un Router simile  ;)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

cAnGiarLo13

• Newbie
« Reply #2 on: October 15, 2005, 07:02:12 PM »

le porte le ho abilitate ma la connessione al router credo sia dinamica in quanto provando ad impostarla statica non si connette.
le porte ho messo sia di dsefaul 4662 e 4672 che altre ma non entra

Truzzone

• Hero Member
« Reply #3 on: October 16, 2005, 10:36:02 AM »

Lascia stare la connessione dinamica del modem, imposta un ip fisso nel pc e ricorda che non occorre solo abilitarle ma devi anche re-dirizionarle (Port Forwarding)  ;)

"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

cAnGiarLo13

• Newbie
« Reply #4 on: October 16, 2005, 12:23:01 PM »

non so cosa sia successo cmq ho formattato perchè mi ha dato un errore fatale che non riuscivo a risolvere ed ora entro con un id normale BOH!!! misteri !!! cmq grazie tante delle dritte.

Ciao ciao 8o :D :baby:

Truzzone

• Hero Member
« Reply #5 on: October 16, 2005, 02:08:46 PM »

Di nulla !  :D