aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: p2p dietro firewall  (Read 2668 times)

sydbarrett

• Newbie
p2p dietro firewall
« on: February 23, 2006, 05:26:12 PM »

ciao a tutti
E' la prima volta che scrivo e dopo pagine e pagine di ricerca per le info che sto cercando e un gran mal di testa ho pensato che forse riesco ad ottenere qualcosa se faccio una domanda ?(
Utilizzo un powerbook g4 panther e una connessione lan fornita dall'università.
Ho appena installato amule 2.1.0

Nella pag principale c'è scritto alla voce servers (53): http://www.gruk.org/server.met.gz
Poi una lista di nomi servers per esempio:
http://www.sofortDownloads.de #1...     83.149.72.191    priorità: normale     statico:no

In fondo alla pagina:
Connessione persa   e vicino al mondino con le frecce una rossa e una gialla c'è scritto: connessione in corso (Kad..

Aggiungo che non ci capisco niente cosa posso fare? che significano le frecce che sono dietro un firewall (molto probabilmente si)? Aiuto!!!!!

Truzzone

• Hero Member
Re: p2p dietro firewall
« Reply #1 on: February 23, 2006, 05:40:53 PM »

Ciao,
Inanzitutto Benvenuto  :D !
aMule per funzionare correttamente deve portfowardate (cioè reindirizzate) tre porte, quelle che trovi in Preferenze > Connessione.
Per fare questo devi agire sul modem/router, in questo caso se sei in Università e conosci qualcuno che può fare bene, altrimenti avrai sempre un lowID (ID Basso) potrai utilizzare lo stesso aMule ma con prestazioni basse e sarà molto lento se è la prima volta che lo usi nel tuo mac, poi con il tempo acquisirai crediti e andrà sempre meglio.
Tenta di connetterti ad un server anche se è difficile avendo lowid, fai due click sopra uno degli DonkeyServer NX (X è un numero da 1 a 4)  ;)
Questo argomento è stato trattato più volte qui sul forum  :]

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

sydbarrett

• Newbie
« Reply #2 on: February 23, 2006, 06:05:02 PM »

Ho fatto doppio click su ognuno di quei severs ma mi dice sempre connessione persa!
Non esistono altri server da provare?

sydbarrett

• Newbie
« Reply #3 on: February 23, 2006, 06:05:58 PM »

come si fa ad acquisire crediti?

Truzzone

• Hero Member
« Reply #4 on: February 23, 2006, 07:59:20 PM »

Originally posted by sydbarrett
Ho fatto doppio click su ognuno di quei severs ma mi dice sempre connessione persa!
Non esistono altri server da provare?
Puoi provare al max tre volte consecutive sullo stesso server altrimenti il tuo ip entra in backlist per N ore stabilite dal gestore del server.
Lo so che è difficile devi avere molta pazienza e non riclickare subito sul server  ;)

Originally posted by sydbarrett
come si fa ad acquisire crediti?
Inviando (upload) il più possibile.
Puoi controllare a chi stai inviando nella seconda parte (in basso) della finestra nel tab Trasferimenti  ;)

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"