aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: non posso connettermi a nessun server kad firewalled  (Read 2292 times)

sephiroth84

• Approved Newbie
  • *
non posso connettermi a nessun server kad firewalled
« on: April 04, 2006, 06:24:41 PM »

Salve a tutti uso Linux solo sul mio poratile ke è connesso ad internet tramite la connessione condivisa con il mio pc.
Il pc è connesso tramite modem adsl usb ed è configurato come gataway con indirizzo privato 198.162.0.1... il portatile è attaccato al pc con un cavo ethernet cross e ottiene l'indirizzo IP tramite dhcp (ovviamente sempre un indirizzo di classe C).
Ora come devo fare per far connettere aMule?? Le ho provate tutte ma mi dice sempre connessione persa... :-(
P.S: nel portatile non ho attivato nessun tipo di firewall nel pc home SI...

Vi prego aiutatemi :baby: :baby:

Grazie!

Truzzone

• Hero Member
RE: non posso connettermi a nessun server kad firewalled
« Reply #1 on: April 04, 2006, 07:08:00 PM »

...come gataway con indirizzo privato 198.162.0.1...
Non è 192.168.0.1?  ?(
Allora per ottenere ID Alto devi eseguire il Port Forwarding nel pc home in modo tale re-indirizzi le porte di aMule nell'ip del portatile  ;)
Per questo ti cosiglio l'utilizzo di dhcp nel portatile visto che è l'unico client, lo imposti "a mano" così sei sicuro sempre che ip ha  ;)
Che firewall usi nel pc home?  ?(

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"