aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Niente da fare la velocità in Download è scarsa...  (Read 2922 times)

Kaporion

• Approved Newbie
  • *
Niente da fare la velocità in Download è scarsa...
« on: April 02, 2006, 06:04:55 PM »

Ho seguito le istruzioni di configurazione che con la solita cortesia Truzzone mi aveva dato ma dopo 15 giorni di prove posso dire che i miei download non vanno mai oltre i 3,5 kb/sec.
Con Limewire raggiungo anche i 160/180 kb/sec e con Emule (quando usavo il PC e non il Mac) mi capitava di andare  almeno a 15/20 kb/sec con punte di 60. Cosa c'è che non va?

Ho un Power mac 2.3 Dual G5 con 5 gb ram, connessione ADSL 4 mega con banda minima garantita (50k)

Le mie impostazioni attuali sono:

Limiti banda

DL 0 (Zero)
UL 25
Allocazione Slot 6

Fonti Massime 1200
Limiti Connessione 5000

Capacità Linea
DL 500
UL 32

Posso fare qualcosa? ;(

Truzzone

• Hero Member
Re: Niente da fare la velocità in Download è scarsa...
« Reply #1 on: April 02, 2006, 06:13:35 PM »

Puoi aumentare il numero di connessioni massime ogni 5 secondi che trovi nella sezione Core Tweak, altro non so cosa consigliarti  :(
Puoi postare qualche cifra del numero di fonti dei file che hai in download?  ?(
Le frecce nel Globo in basso a destra sono entrambi verdi giusto?  ?(

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

Kaporion

• Approved Newbie
  • *
« Reply #2 on: April 02, 2006, 06:17:33 PM »

Attualmente sto scaricando un file a 2,6 kb/sec con Fonti 9(1) che non so cosa voglia dire.
Le frecce sono entrambe verdi KAD è collegato e ID Alto

Truzzone

• Hero Member
« Reply #3 on: April 02, 2006, 06:33:43 PM »

Gli altri hanno un numero di fonti simile?  ?(

"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

Kaporion

• Approved Newbie
  • *
« Reply #4 on: April 02, 2006, 06:39:44 PM »

Se intendi dire glia ltri file che scarico con amule ka risposta è si... con limewire se scarico da 10 fonti vado almeno a 100 kb/sec, stesso Mac, stessa connessione.... Mi dirai, ma perchè non usi Limewire allora? 8)
Il punto è che con limewire non trovo la stessa quantità di materiale che trovo con Amule...

Truzzone

• Hero Member
« Reply #5 on: April 02, 2006, 07:37:49 PM »

Originally posted by Kaporion
Se intendi dire glia ltri file che scarico con amule ka risposta è si... con limewire se scarico da 10 fonti vado almeno a 100 kb/sec, stesso Mac, stessa connessione.... Mi dirai, ma perchè non usi Limewire allora? 8)
Il punto è che con limewire non trovo la stessa quantità di materiale che trovo con Amule...
Ti sei risposto da solo, in aMule i file che hanno meno di 10 fonti vengono considerati "rari" poichè può risultare molte volte difficile finire il download in pochi giorni, il alcuni casi ci vogliono molti mesi  :(
Questo tipo di file come hai scritto tu è raro anche per un'altro motivo, poichè in altri network non è nemmeno disponibile  ;)