aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Mi cade la connessione....!?!Aiuto  (Read 2837 times)

Enbec

• Newbie
Mi cade la connessione....!?!Aiuto
« on: September 20, 2006, 08:08:04 PM »

Ciao a tutti ragazzi,
sono nuova di questo forum, perciò scusate se la domanda a qualcuno potrà risultare un pò banale...
Ho tranquillamente installato il mio aMule su Ubuntu, configurato il mio router appropriatamente ma il problema è il seguente:
come mai quando mi connetto ai server con la rete ed2k e Kad mi cade improvviasamente la connessione adsl (aliceadsl PPPoE) senza più riuscire per circa 15 minuti a ripristinarla??

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Truzzone

• Hero Member
RE: Mi cade la connessione....!?!Aiuto
« Reply #1 on: September 20, 2006, 08:24:15 PM »

Ciao,
Innanzitutto Benvenuta :D !
Per aiutarti devo sapere la marca/modello esatta del tuo modem/router e che provider per la linea adsl hai  ;)

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

Enbec

• Newbie
D-Link DI-624
« Reply #2 on: September 20, 2006, 10:38:11 PM »

Per la linea adsl ho come provider alice... :(
Mentre come router ho un gateway D-Link Wireless router DI-624 AirPlus ExtremeG.
Se può essere di aiuto la stessa cosa mi succedeva anche quando lavoravo con e-Mule su Windows Xp e nn ho mai risolto il problema.... ma chissà   ?(
Saluti a tutti e grazie.

Truzzone

• Hero Member
RE: D-Link DI-624
« Reply #3 on: September 20, 2006, 11:28:00 PM »

Il problema è il dispositivo Dlink che non regge l'alto numero di connessioni che generano i programmi come *Mule  ;)
Se hai la possibilità prova con un router via cavo magari non dlink e vedrai la differenza, attenta che anche altre marche hanno problemi simili...  :(

"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

Enbec

• Newbie
Re: Mi cade la connessione....!?!Aiuto
« Reply #4 on: September 21, 2006, 03:46:46 PM »

Ok, grazie mille per il suggerimento... ;( proverò;
cmq pensavo che utilizzando "Azureus(BitTorrent)", di cui io faccio largo uso, il fenomeno della caduta improvvisa della connesione nn avviene...
Vedremo ?(
« Last Edit: September 21, 2006, 03:50:25 PM by Enbec »

Truzzone

• Hero Member
« Reply #5 on: September 21, 2006, 04:40:00 PM »

Con bittorrent il numero di connessioni è meno elevato rispetto aMule.
Se ti funziona vuol dire che il dispositivo regge fino ad un certo livello, prova a cercare aggiornamenti per il firmware del dlink, ricordo che è una operazione rischiosa se non si è competenti  ;)

Enbec

• Newbie
« Reply #6 on: September 21, 2006, 05:38:34 PM »

Grazie, comunque penso non lo farò, me lo hanno sconsigliato in parecchi; magari posso vedere se riesco a settare un limite di connesioni tra le preferenze di aMule e vedere cosa succede, bye ;)

Truzzone

• Hero Member
« Reply #7 on: September 21, 2006, 06:24:45 PM »

Settando bene i limiti delle connessioni puoi riuscire a migliorare la situazione  ;)