aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: problemi di compatibilità tra xp e linux  (Read 2066 times)

giorgio

• Newbie
problemi di compatibilità tra xp e linux
« on: November 03, 2006, 03:24:57 AM »

Salve a tutti,sono nuovo del forum ma come voi è un grande appassionato del mitico mulo!io uso sia windows xp e linux ke ho installato ultimamente e di cui nn sono pratico anke se sto studiando tutte quelle stringhe e comandi ke ti permettono di comunicare col sistema operativo ke cmq giudico di gran lunga superiore a xp.Cmq il mio problema è la condivisione tra e-mule ed a-mule,vi premetto ke mi ha aiutato un amico mio nel fare ciò,ma purtroppo ho notato in e-mule la perdita di molti file ke dopo un pò ricompaiono come x magia dal nulla.
L'amico mio ha fatto la condivisione dei file su amule ke poi sarebbero gli stessi di emule ma ho l'impressione ke qcosa nn vadi nel modo giusto ed infine quando entro nella directory x controllare i file condivisi,arriva il blocco totale.....ki mi sa rispondere??????grazie x l'attenzione un saluto a tutti voi

Truzzone

• Hero Member
RE: problemi di compatibilità tra xp e linux
« Reply #1 on: November 06, 2006, 09:25:42 PM »

Ciao,
Innazitutto Benvenuto  :D !
QUI nella seconda parte del mio post trovi la risposta  ;)

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

giorgio

• Newbie
« Reply #2 on: November 10, 2006, 12:09:15 PM »

ti ringrazio per aver risposto al mio avviso,ma i problemi continuano e se ho ben capito il problema dipende dall hashing e molti file nn vengono riconosciuti e rimangono in un limbo astratto per poi riapparire successivamente quando
 mi trovo in download lo stesso file per due o tre volte,in quanto lo rimetto a scaricare.Ma la cosa strana è ke i file provengono dalla stessa fonte ed è qui ke i conti nn tornano poikè per ogni file ke tu accetti di scaricare,emule te lo segna in rosso nn permettendoti + altre operazioni di download con il medesimo file.
Quindi per ora amule da linux l'ho eliminato ma stranamente proprio ora da win mi sono spariti altri 2 files,ed allora mi kiedo ma cosa diavolo avrà mai sto pc???sì,xkè oltre al problema del mulo,quando sto con win molte volte il pc si riavvia da solo causa un errore grave.Ma nel pannello di controllo avevo eliminato l'opzione di riavvio automatico ed ora si riavvia lo stesso ma mi compare una skermata blu ke mi dice qcosa a propsito di drivers ,bios e hardware.Quindi riavvio tramite tasto nel kase e mi compare una skermata celestina ke parla del filesystem 32 ed inizia in automatico a cercare il problema analizzando voce x voce il sistema soft-hardware.pensi ke sia tutto normale????invece con linux ciò nn accade anke se ogni tanto mi si blocca ma il mio amico mi ha detto ke è normale in quanto potrebbe esserci nel mio edgy qke problema di instabilità ke si risolve in automatico.dopo tutto sto papiro cosa mi consigli di fare?????
Ti ringrazio per la tua disponibilità a presto salutoni
by
 gigi'76 :D :D :D :D

Truzzone

• Hero Member
« Reply #3 on: November 10, 2006, 12:57:57 PM »

Ciao,
ti consiglio di fare un memtest che trovi pressochè in tutti i LiveCD di linux.
È un programma che testa la RAM, per cercare se ci sono degli errori ed è rovinata  ;)
Una volta finito il memtest posta il risultato.

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"