aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Posso usare amule e emule contemporaneamente da uno stesso modem?  (Read 2698 times)

ziocarlo

• Approved Newbie
  • *

Posso usare emule da un pc connesso con wireless e amule da un Mac connesso con il cavo ethernet, allo stesso tempo?
Devo usare porte TCP e UDP diverse sui due computer?
In caso di uso di porte diverse, devo aprire tutte le quattro porte nel firewall del mio router?
--ziocarlo

mr_hyde

• Global Moderator
  • Full Member
Re: Posso usare amule e emule contemporaneamente da uno stesso modem?
« Reply #1 on: March 01, 2008, 11:42:41 PM »

Posso usare emule da un pc connesso con wireless e amule da un Mac connesso con il cavo ethernet, allo stesso tempo?
Si', puoi!
Devo usare porte TCP e UDP diverse sui due computer?
Esatto
In caso di uso di porte diverse, devo aprire tutte le quattro porte nel firewall del mio router?
Ancora esatto! Ovviamente non basta aprirle ma devi anche configurare correttamente il port forward.
Inoltre ricorda che le impostazioni di banda vanno "adattate" per l'uso contemporaneo su entrambi i PC.

Ad esempio, se il tuo contratto prevede 4 megabit, significa che ogni PC potra' usare al max la meta' (2 megabit) e quindi dovrai configurare sia emule che amule per usare al max 2 megabit.

Questo vale sia per download che upload.

Ciao,
  Mr Hyde

ziocarlo

• Approved Newbie
  • *
Re: Posso usare amule e emule contemporaneamente da uno stesso modem?
« Reply #2 on: March 02, 2008, 12:49:06 AM »

Grazie mille.  :)
In realta' penso che non lo faro' spesso, ma e' buono sapere come si fa.
Finora ho usato il portatile ma, se riesco a far funzionare amule con il Mac (che e' fisso), usero' definitivamente quest'ultimo.
--ziocarlo