aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: High ID su 2 o più Mac  (Read 2639 times)

Sasha74

• Approved Newbie
  • *
    • http://www.myspace.com/sasha74
High ID su 2 o più Mac
« on: July 08, 2008, 01:43:53 PM »

Ciao a tutti,
non ho trovato posts a riguardo ...
è possibile far funzionare 2(o più) aMule su 2(o più) Mac X con lo stesso router nello stesso momento ?
Ho letto su un altro forum di un ragazzo che ci è riuscito  però con 1 mac (amule) ed 1 pc (emule) quindi cambiando le preferenze del suo emule ovvero  le sue porte con altri numeri (per esempio: la 4262 in 4263 TCP, la 4672 in 4673 UDP, la 4661 può lasciarla 4661 UDP e la 4665 in 4666 UDP) cambiando inoltre l'ip assegnato dal router..

Su michelangelo router sul secondo mac Ho fatto un tentativo inserendo le porte con nuovo ip (come descritto qui su) ma mi dà sempre "connessione persa"...

Grazie anticipatamente

Sasha74

• Approved Newbie
  • *
    • http://www.myspace.com/sasha74
Re: High ID su 2 o più Mac
« Reply #1 on: July 09, 2008, 06:40:26 PM »

Il procedimento è lo stesso, assegnare diverse porte  a diverse istanze di aMule e abilitare il NAT forwarding del router sui server corretti all'interno della rete locale.

Guardando da un diverso punto di vista, non c'è però nessun vantaggio a far girare diverse copie di client P2P che condividano lo stesso accesso alla rete.

Ciao,
grazie per la pronta risposta. Il fatto è che vorrei dare ad altre persone la possibilità di usare il mulo senza dover interrompere il mio..
Allego una foto perchè non sò come configurare il NAT...perdonami...ma non ho trovato alcuna foto nei vari forums...potresti aiutarmi ?

grazie infinite
« Last Edit: July 09, 2008, 06:43:13 PM by Sasha74 »

gtoso

• Official MacOSX Packager
  • Full Member
Re: High ID su 2 o più Mac
« Reply #2 on: July 10, 2008, 11:55:30 AM »

Ciao, neanch'io  ho mai usato quel router, credo,
ma ad occhio ti direi di provare la sezione "Virtual Server".
Per il resto, come avete già detto, puoi configurare quanti computer vuoi
cambiando le 2 porte di default nel mulo e girandole (le porte diventano 3) nel router verso l'IP della macchina:

TCP X (4662)
UDP X+3 (4665)
UDP Y (4672)

Oppure se il tuo router lo permette prova a usare UPnP:
in questo caso ti basta abilitare UPnP nel router e in ogni mulo e non è nemmeno necessario che assegni un IP fisso a ogni computer.
E' un po' meno sicuro: malware vari, ecc...
Ma se usi solo Mac/Linux sei un pò più tranquillo.
« Last Edit: July 10, 2008, 11:58:38 AM by gtoso »