aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: troppi slot in upload e troppi posti in coda  (Read 3215 times)

soul_rebel

• Newbie
troppi slot in upload e troppi posti in coda
« on: October 20, 2004, 11:12:40 PM »

salve a tutti,
sono contento di vedere un forum in italiano!
Ho  la versione 2.0 rc 7, ma anche con le versioni prima era uguale:
trovo che amule tenga troppi slot  aperti in upload, nel mio caso con 30K ne apre circa 15, fare cosi genera velocità lentissime per chi scarica da me e inutile spreco di banda per allocare gli slot.... tuttavia non è questo il mio problema. Il fatto è che sono dietro a un router un po delicato e troppe connessioni lo mandano nel pallone perciò vorrei:
aprire qualche slot in meno in upload ad esempio 8,
avere una coda corta, che ne so ... di 150 utenti.
Questo basterebbe sicuramente a saturare tutta la banda, quindi non datemi del leecher.

Insomma posso modificare questi aspetti in qualche modo?
ps sul numero degli slot non ho visto nessuna preferenza, sulla dimensione della coda per ora sono settato al minimo che è 500: troppo
Ora come ora potendo usare circa 250 connessioni contemporanee al massimo ne "spreco" gran parte per fare upload e gestire la mia coda....mi viene quasi voglia di togliere un po' di condivisi, ma cerco di non farlo.
Ciao e grazie!
« Last Edit: October 20, 2004, 11:13:21 PM by soul_rebel »

Frankk

• Full Member
    • http://frankk.no-ip.com
Re: troppi slot in upload e troppi posti in coda
« Reply #1 on: October 20, 2004, 11:59:26 PM »

Per gli slot puoi andare nelle preferenze --> connessione e modificare il valore del campo allocazione slot. Quel valore indica la banda che assegni ad ogni slot, quindi se hai un "limite upload" di 30 e un "allocazione slot" di 10 avrai 3 client che scaricheranno da te. In realtà nella mia esperienza non sempre è precisissimo questo settaggio, in genere nell'esempio di sopra io ho sempre 4 client nel pannello degli upload, ma ci si riesce a regolare abbastanza bene.

Per la lunghezza della coda non so aiutarti, ma a cosa ti serve una coda così corta?!?