aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: salta la connessione  (Read 5626 times)

Andywall

• Approved Newbie
  • *
salta la connessione
« on: May 28, 2006, 09:16:01 PM »

Ciao a tutti....
da un pò di tempo ho cominciato ad usare amule 2.1.1.
Bene, dopo un pò che comincia a girare ( e gira benissimo per chè le freccette sono verdi e il dl arriva anche fino a 100) arriva a scaricare 250-300 o al massimo 400 mega dopodichè...perdo la connessione ad internet.
Faccio presente che quando non uso amule ciò non si verifica mai o quasi mai!
Girando per la rete ho letto casualmente dei limiti che Libero sta imponendo; ed io guarda caso ho la adsl flat con libero.
Quello che mi sembra strano è che per un pò di tempo dall'avvio  il mulo funziona splendidamente: dunque sono effettivamente i filtri di Libero o potrebbero esserci altre cause?
Qualche super esperto sa darmi un suo parere?
Grazie e ciao

Truzzone

• Hero Member
RE: salta la connessione
« Reply #1 on: May 29, 2006, 08:01:04 AM »

Originally posted by Andywall
...
Faccio presente che quando non uso amule ciò non si verifica mai o quasi mai!
...
Quale aMule funziona senza problemi?  ?(

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

Andywall

• Approved Newbie
  • *
Re: salta la connessione
« Reply #2 on: May 30, 2006, 08:16:14 AM »

...quindi non c'è nulla da fare!??
Ma questo problema dipende dal mio provider o da amule stesso?

Truzzone

• Hero Member
« Reply #3 on: May 30, 2006, 08:28:07 AM »

Sorry,
scusa ho letto velocemente il thread e ho capito male  :]
Se noti un rallentamento nella navigazione quando aMule è aperto (e nel momento in cui rallenta) e dopo averlo chiuso (attendi una decina di minuti) la navigazione ritorna "normale" allora erano "partiti" i filtri di Libero  X(
Per cui c'è en poco da fare, tentare di abbassare i valori che trovi in Preferenze > Connessione di Connessioni Massime in modo tale da sperare di trovare un valore (basso) per cui non si attivi "il filtro"  :(

"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

Andywall

• Approved Newbie
  • *
« Reply #4 on: May 30, 2006, 04:01:45 PM »

beh...faccio l'esempio:
avvio amule, e lascio il computer  (quindi non lo uso per navigare), dopo un' oretta vedo che sta scaricando a buoni valori, quando arriva a circa 200 o 300 mega scaricati...tac si disconnette dalla rete internet.
Ti garantisco che ho provato tutte le possibili e immaginabili variazioni di impostazione; ho persino messo a 30 il numero di connessione, a 90 le fonti, a 30 il download  e a 5 il numero max di connessioni per secondo...
Boh!
A parte  il download (per il quale mi sono ormai rassegnato a rinunciare ad amule), mi piacerebbe caèpire se effettivamente è libero che mi sta smaronando!
Ciao e grazie

Truzzone

• Hero Member
« Reply #5 on: May 30, 2006, 07:15:33 PM »

Che modem/router hai? marca e modello?  ?(

Andywall

• Approved Newbie
  • *
« Reply #6 on: May 31, 2006, 03:31:53 PM »

Ho lo "starmodem Aethra" datomi da libero in comodato d'uso qualche anno fa.
Ho una connessione adsl flat 4 mega con libero
Ciao

Truzzone

• Hero Member
« Reply #7 on: June 01, 2006, 07:49:53 PM »

Ho fatto una veloce ricerca sul web e ho letto che il tuo modem non è molto stabile, per cui i problemi è difficile delegarli a Libero o al modem  ;)

Andywall

• Approved Newbie
  • *
« Reply #8 on: June 02, 2006, 08:16:45 AM »

quindi potrebbe essere interessante provare con un altro modem?
Se si, quale mi consiglieresti considerando anche un ovvio equilibrio tra qualità e prezzo?
Ciao e grazie

Truzzone

• Hero Member
« Reply #9 on: June 02, 2006, 09:38:32 AM »

Personalmente non ho riscontrato problemi con un dlink 302t, però devo far presente che sono pochi quelli che non danno problemi, ho provato anche un dlink 320t (il modello nuovo adsl2) e fanno schifo anche questi con programmi come aMule  X(
Con un router edimax non ho mai avuto problemi e con i linksys neanche (ad eccezzione dell'adsl2mue che è "castrato"), per cui vai dal tuo venditore di fiducia e scriviti le marche/modelli che possono fare al caso tuo come prezzo e poi vai su google e scrivi come ricerca "modello emule" in questo modo vedi se qualcuno segnala problemi con quel tipo di modem/router e se si possono risolvere  ;)

PS: Intanto come prova, vedi se un amico può imprestartene uno un giorno  ;)

Andywall

• Approved Newbie
  • *
« Reply #10 on: June 02, 2006, 11:05:00 AM »

Ti ringrazio infinitamente per la cortesia
Ciao

Truzzone

• Hero Member
« Reply #11 on: June 03, 2006, 10:53:33 AM »

Di Nulla  :D