aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: amule e disconnesione internet  (Read 3287 times)

redline

• Approved Newbie
  • *
amule e disconnesione internet
« on: January 14, 2006, 07:24:22 PM »

Ciao a tutti...sto impazzendo , aiutatemi o vendo tutto!
Perkè dopo nemmeno un'ora che uso amule mi fa saltare  la connessione ad internet? Ho già provato tutto: abbassato il numero di connessioni massime, cambiati i valori di upload e download....ho anche provato ad impostare le porte a 4662-4672  e  1755-1756  visto che ho la adsl flat 4mega con libero!...niente da fare...devo rinunciare ad amule??
Vi prego qualcuno mi iuti o mi dica almeno che effettivamente non c'è nulla da fare!

Truzzone

• Hero Member
Re: amule e disconnesione internet
« Reply #1 on: January 14, 2006, 10:36:59 PM »

Ciao,
ci sono due possibilità:
1. Il tuo modem/router adsl (posta marca e modello  ;) ) non ce la fà a star dietro a tutte le connessioni che crea un programma p2p come aMule per cui ad un certo punto "collassa"  :(
2. Essendo su libero dopo un pò entrano in azione i nuovi apparati che limitano la banda in download poichè si accorgono che utilizzi programmi p2p  X(

Ora, se ti cade completamente la connessione e devi spegnere/accendere il modem allora fai riferimento al punto 1, altrimenti se scarichi sempre più lentamente allora il problema è il provider  ;)

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

redline

• Approved Newbie
  • *
« Reply #2 on: January 15, 2006, 05:11:24 PM »

Il fatto è che proprio mi cade la linea e devo riconnettermi ad internet.
Utilizzo il modem (..non credo sia un router! anche perkè ha un attacco usb) che mi ha fornito libero : "starmodem Aethra" circa 2 anni fa.
Secondo te posso fare qualcosa?...adesso ho provato ad installare la versione di amule 2.0.3 che comunque non ha la rete kad. per il momento resiste da quasi 3 ore...anche se sto scaricando a 5,2 pur avendo ID alto...
ciao e grazie

Truzzone

• Hero Member
« Reply #3 on: January 15, 2006, 08:08:06 PM »

Quando si disconnette (o mentre sat funzionando da molte ore) il modem è molto caldo?  ?(
Te lo chiedo perchè con un modem aethra (non ricordo di preciso il modello) aveva problemi nella dissipazione del calore e si disconnetteva quando era molto caldo, per cui gli avevo messo vicino un ventilatore e da allora è sempre andato senza problemi  ;) (parlo di un anno fà ormai)

"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

redline

• Approved Newbie
  • *
triste ritorno a W
« Reply #4 on: January 17, 2006, 12:24:48 PM »

Ho risolto il problema anche se  tristemente: ho ripreso il mio vecchio pc con Windos 98 SE e ho installato  emule 0.42. sempre tenendo lo stesso modem chiaramente.
Beh , non ci crederari ma  sono collegato da quasi 48 ore ininterrottamente e ho scaricato anche a 40 kb!
E triste perkè una volta passati a mac è difficile ritornare a windows ma credo ke al momento sia l'unica soluzione.
Mi sa ke a questo punto il problema è tra Amule e mac e poco c'entra il modem...navigando qua e là ho riscontrato in vari forum che ci sono moltissimi utenti ke hanno avuto e hanno il mio stesso problema.
E' anche vero ke tutti (o quasi) avevano libero come provider...varrebbe la pena approfondire il discorso, ma per ora mi accontento di usare emule su windows.  Se hai novità ti sarei grato di comunicarmele...vorrei tornare al mio bel Mac!
Ciao e grazie

Ps : comunque ho provato a controllare e non mi pare che il modem si surriscaldi

PxPert

• Italian forum helper
  • Jr. Member
  • **
« Reply #5 on: January 17, 2006, 01:38:38 PM »

Un consiglio: togli windoze e togli osx... Linux rulez  :D :D :D
Scherzi apparte io linux te lo consiglio sul serio sul pc vecchio, lo puoi usare tranquillamente come server, senza problemi di stabilità. Io l'ho fatto sul p133  :]
Server ~ # amuled
amuled: OnInit - starting timer
This binary requires you to use the flag --only-chuck-norris-would-stop-me and only if you're very sure of it.

TROVATEMI UN'ALTRO PROGRAMMA COSI PIMPANTE COME AMULE E MI FACCIO PRETE  :D :D :D

Truzzone

• Hero Member
« Reply #6 on: January 17, 2006, 06:58:10 PM »

Un consiglio, tieni d'occhio questo thread  ;)