aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: si blocca con uso intensivo di cpu  (Read 2208 times)

billy

• Newbie
si blocca con uso intensivo di cpu
« on: March 11, 2006, 12:52:00 PM »

ciao a tutti sono nuovo e ho gia una domanda per un problema..
quando utilizzo programmi che fanno uso intensivo di cpu, magari tipo FManager, ma anche solo il programmino folding@home, aMule si freeza, continua a girare la rotellina, fino a quando o li spengo o sono in pausa..ovviamente le connessioni ai peer cascano..è normale? si puo ovviare in qualche maniera?
grazie! ?(

Truzzone

• Hero Member
Re: si blocca con uso intensivo di cpu
« Reply #1 on: March 12, 2006, 10:54:04 AM »

Ciao,
Inanzitutto Benvenuto  :D !
Non dovresti utilizzare programmi come folding@home mente usi aMule  :]
Comunque per ovviare al problema puoi settare la priorità di aMule in modo che sia più bassa (quindi con maggiore priorità rispetto agli altri processi  ;)).
Per fare questo in Linux puoi utilizzare il comando nice in cui assegni un valore da -20 a +20 (-20 con priorità maggiore).
Vedo dal tuo profilo che usi Mac OS X, per cui non so se sia implementata graficamente questa funzione n qualchè proprietà della finestra, comunque credo che da terminale lo puoi fare senza problemi  ;)

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

billy

• Newbie
Re: si blocca con uso intensivo di cpu
« Reply #2 on: March 12, 2006, 06:15:52 PM »

grazie! infatti mentre ho amule aperto non lo utilizzo..pero è strano, amule sembra abbia priorita bassissima  ?(
in effetto no ho trovato modo di cambiare le ppriorita dal finder, e da terminale non so come si faccia..mi devo mettere a spulciare il man..
spero che in futuro non ci sia piu questo problema :P

grazie comunque!  :)