aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Come si installa aMule??  (Read 2903 times)

Syphon

• Approved Newbie
  • *
Come si installa aMule??
« on: May 13, 2006, 12:04:32 PM »

Ciao a tutti!
Mi sono appena registrato e ho qualke problemino... ;( ;(

Premetto ke sono un niubbissimo di linux però mi sta impegnando!

Allora io ho una macchina "nn molto veloce" un athlon 550 con 256 ram.. sulla quale prima avevo installato ubuntu e seguendo le guide on line avevo anche installato aMule ke funzionava perfettamente!

ubuntu per questa macchina risulta un pò pesantuccio.. e visto il suo utilizzo prettamente dedicato al download alla navigazione e al massimo ad un futuro server di posta e dati... ho deciso di cambiare distro..

ubuntu lite mi mi carica l'X... mi dice "no screens found" ho cercato su google.. mi sono accorto ke rileva una skeda video diversa dalla mia.. mah.. ?( ?(

adesso ho installato vector linux e devo dire ke è molto carino.. e molto veloce!

Ma come si installa aMule???? la distro è una derivata da Slackware ma nn so davvero come fare!

Help pls!
Grazie 1000!

Truzzone

• Hero Member
RE: Come si installa aMule??
« Reply #1 on: May 13, 2006, 01:34:58 PM »

Ciao,
inanzitutto Benvenuto  :D !
Non conosco Vector Linux, qui puoi trovare i pacchetti pronto (wxGTK e aMule) da installare per la Slackware ma non so se sono compatibili  :(
Altrimenti ti devi compilare i pacchetti "a mano", qui trovi un ottimo HowTo  ;)

Ciao by Truzzone  :)

PS: All'ultimo minuto ho trovato questo thread con aMule compilato per Vector Linux 5.1, non so se è la stessa versione che hai tu (se si prima di installarlo leggi bene il thread e aggiorna il sistema con le wxGTK-2.6.3  ;))
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

Syphon

• Approved Newbie
  • *
Re: Come si installa aMule??
« Reply #2 on: May 13, 2006, 03:29:02 PM »

Grazie truzzone del benvenuto e della celere risposta!  :baby: :baby:
La mia versione è proprio la 5.1!

Tu mi consigli di seguire l'how to e compilare il tutto per i fatti miei o sfruttare il pacchetto del tizio tedesco? :rolleyes:
Grazie!

Saluti
Syphon

Truzzone

• Hero Member
« Reply #3 on: May 13, 2006, 03:44:28 PM »

Bhè visto che è la stessa versione usa il pacchetto precompilato, ricordati prima di installare le wxGTK-2.6.3 dal gestore dei pacchetti di Vector Linux  ;)

"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

Syphon

• Approved Newbie
  • *
« Reply #4 on: May 14, 2006, 01:38:16 PM »

Grazie Truzzone! e grazie anche a Sephirot84 a cui ho mandato una mail!
Il pacchetto precompilato del tizio tedesco non esiste.. se clikko sul link ci sono altri pacchetti .deb.. boh.. ?( ?(

Ho preso i codici sorgenti.. e anche se non era proprio come lhow to..(infatti il pacchetto era in bz2 e in nn sapevo scompattarlo.. X().. ce lho fatta senza troppi casini!

Cmq adesso è tutto ok tutto perfettamente funzionante i wxGTK li ho scaricati prima dal gestore pachetti come mi avevi consigliato!

lunico fatto è che devo avviarlo da terminale.. ma questo non è un problema..

Adesso mi devo configurare samba.. uff..  :P :P

Grazie a tutti di nuovo!

Truzzone

• Hero Member
« Reply #5 on: May 14, 2006, 02:21:01 PM »

Di niente  :D !