aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Pages: 1 [2]

Author Topic: Kad Firewalled  (Read 11534 times)

nic

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 58
    • il blog del mestar
Re: Kad Firewalled
« Reply #15 on: January 17, 2006, 05:59:52 PM »

Quote
Originally posted by PxPert
OK col fw ci siamo.
Ma a che ti serve il firewall su linux, quando poi il router fa gia da suo da firewall???

OT: Notare che il dsl-30xt è linux based :D

Quindi quella configurazione minima che ho effettuato per le porte di amule e la rete kad mi basta,cioè posso stare tranquillo?
Grazie ancora
Logged
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008
Linux registered user # 380338
Linux registered machine # 283289
Skype:nicbrigante

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: Kad Firewalled
« Reply #16 on: January 17, 2006, 07:01:04 PM »

Quote
Originally posted by nic
Quindi quella configurazione minima che ho effettuato per le porte di amule e la rete kad mi basta,cioè posso stare tranquillo?
Grazie ancora

Allora se hai aggiornato con il firmware modificato che lo fa diventare un dlink 50xT allora puoi dal pannello di controllo web impostare le regole di fowarding (per l'ID Alto necessario per il corretto funzionamento di aMule) e dormire tranquillo senza firewall nel pc, mentre se non hai possibilità di fowardare le porte, devi disabilitare il firewall del modem e quindi usarne uno nel pc per proteggerti  ;)

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

braxio

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 33
  • Hi all!
Kademila
« Reply #17 on: January 29, 2006, 07:26:17 PM »

mi appare spesso firewalled. A volte no, ma per poco. Uso macosx panther, aMule CVS rev. 6168, router ethra starbridge, configurato come da istruzioni qui

http://emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=4963

Grazie alla configurazione ho ottenuto, finalmente, un high id, ma resta il problema di Kad.
Un'altra curiosità: come mai nel passato, con le vecchie versioni di aMule, riuscivo ad arrivare a picchi di dl di oltre 100 MB ( di notte ), pur avendo un low id, mentre adesso scarico ad una media di 8/9 KB di giorno e 20/30 di notte?
Grazie
Logged

1Carlos

  • Full Member
  • ***
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 187
RE: Kademila
« Reply #18 on: January 29, 2006, 09:31:36 PM »

Quote
Originally posted by braxio
Un'altra curiosità: come mai nel passato, con le vecchie versioni di aMule, riuscivo ad arrivare a picchi di dl di oltre 100 MB ( di notte ), pur avendo un low id, mentre adesso scarico ad una media di 8/9 KB di giorno e 20/30 di notte?
Grazie
I file che scarichi sono dello stesso tipo (rispetto a prima), nella stessa quantità e con circa lo stesso numero di fonti? Il tempo che mantieni il mulo attivo è lo stesso?
Ti succede in modo sistematico?
Mi interessa  :D, anche io ho un low id, ma molto raramente ho visto picchi da 80/100kb, solitamente quando avevo molte fonti a disposizione.
Logged
Please excuse my bad English  :(.

braxio

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 33
  • Hi all!
RE: Kademila
« Reply #19 on: January 30, 2006, 10:03:40 AM »

Quote
Originally posted by 1Carlos
Quote
Originally posted by braxio
Un'altra curiosità: come mai nel passato, con le vecchie versioni di aMule, riuscivo ad arrivare a picchi di dl di oltre 100 MB ( di notte ), pur avendo un low id, mentre adesso scarico ad una media di 8/9 KB di giorno e 20/30 di notte?
Grazie
I file che scarichi sono dello stesso tipo (rispetto a prima), nella stessa quantità e con circa lo stesso numero di fonti? Il tempo che mantieni il mulo attivo è lo stesso?
Ti succede in modo sistematico?
Mi interessa  :D, anche io ho un low id, ma molto raramente ho visto picchi da 80/100kb, solitamente quando avevo molte fonti a disposizione.

Per la prima domanda: sì.
Per la seconda: il mulo è attivo praticamente 24 ore su 24.
Per la terza: ho appena cestinato aMule cvs e l'ho sostituito con la versione 2.1.0; Kad appare sempre firewalled, ma, in questo momento, sto scaricando a circa 40 KB/sec.
Logged

PxPert

  • Italian forum helper
  • Jr. Member
  • **
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 91
Re: Kad Firewalled
« Reply #20 on: January 30, 2006, 01:30:12 PM »

Se hai detto che a momenti kad non appare firewalled non è un problema di router. Prova l'ultima cvs, kad su amule è ancora piuttosto instabile
Logged
Server ~ # amuled
amuled: OnInit - starting timer
This binary requires you to use the flag --only-chuck-norris-would-stop-me and only if you're very sure of it.

TROVATEMI UN'ALTRO PROGRAMMA COSI PIMPANTE COME AMULE E MI FACCIO PRETE  :D :D :D
Pages: 1 [2]