aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Pages: 1 [2] 3

Author Topic: Kad firewalled ed altre anomalie  (Read 19939 times)

leelinn

• Approved Newbie
  • *
Re: Kad firewalled ed altre anomalie
« Reply #15 on: March 17, 2006, 01:57:08 PM »

Ma senti una cosa...
...kad firewalled e id basso puo essere ank determinato dalle porte indicate accanto al server? Per dire: mi connetto al DonkeyServer 2 che ha come porta la 4242 mi paree questo range non è compreso tra gli intervalli tcp da me settati nel firewall...
..o no?
Cmq vedo di documentarmi meglio sulle reti e gli indirizzi iP...e ti faccio sapere...eh eh...:)

lee

Truzzone

• Hero Member
« Reply #16 on: March 17, 2006, 02:19:20 PM »

Originally posted by leelinn
Ma senti una cosa...
...kad firewalled e id basso puo essere ank determinato dalle porte indicate accanto al server? Per dire: mi connetto al DonkeyServer 2 che ha come porta la 4242 mi paree questo range non è compreso tra gli intervalli tcp da me settati nel firewall...
..o no?
Quella è la porta che usa il server per l'esterno, non cambia niente, puoi utilizzare le porte che vuoi  ;)
Cmq vedo di documentarmi meglio sulle reti e gli indirizzi iP...e ti faccio sapere...eh eh...:)

lee
Ok

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

leelinn

• Approved Newbie
  • *
« Reply #17 on: March 20, 2006, 12:47:34 PM »

Ciao Truzzone,
dimmi la verità..ti sono mancato ;)

Allora...ho fatto un paio di mod. sul firewall del primo mac: piccole sviiste che risolte danno frecce verdi (ID ALTO e KAD OK)...meglio di così!! Sta di fatto che pur mettendo in download quasi gli stessi file e i medesimi in condivisione, il mac OK scarica al max a 2,5 KB....l'altro con ID BASSO e KAD firewalled arriva addirittura a 20KB...
...sarà magari un problema di crediti...staremo a vedere. Intanto le frecce sono verdi.
Per quanto rigurada gli IP del secondo mac sono in atetsa di chiarimenti...ancora non so come riuscire ad includerlo nelle stessa LAN del primo.

Senti, leggevo di filtri sulle connessioni per limitare i p2p: sai se cheapnet (il mio provider) attua le medesime politiche?

lee

Truzzone

• Hero Member
« Reply #18 on: March 20, 2006, 01:23:48 PM »

Ciao Truzzone,
dimmi la verità ..ti sono mancato ;)
Se fossi una bella donna  :]
Allora...ho fatto un paio di mod. sul firewall del primo mac: piccole sviiste che risolte danno frecce verdi (ID ALTO e KAD OK)...meglio di così!! Sta di fatto che pur mettendo in download quasi gli stessi file e i medesimi in condivisione, il mac OK scarica al max a 2,5 KB....l'altro con ID BASSO e KAD firewalled arriva addirittura a 20KB...
...sarà  magari un problema di crediti...staremo a vedere. Intanto le frecce sono verdi.
Non è la prima volta che leggo una cosa del genere, ma non capisco il motivo  ?(
Per quanto rigurada gli IP del secondo mac sono in atetsa di chiarimenti...ancora non so come riuscire ad includerlo nelle stessa LAN del primo.
Vediamo se mi ricordo...
Mela > Impostazioni > Scheda di rete (o Rete)
Trovi un elenco delle periferiche di rete, seleziona la scheda di rete.
Impostazioni o Modifica e dovrebbe comparire la classica form della modifica degli indirizzi ip, gateway ecc...
Modifica l'ip come quello che ho postato sopra  ;)
Senti, leggevo di filtri sulle connessioni per limitare i p2p: sai se cheapnet (il mio provider) attua le medesime politiche?
lee
Al momento non ho ancora sentito se cheapnet usa qualche tipo di filtro per il p2p  ?(

Ciao by Truzzone  :P
« Last Edit: March 20, 2006, 01:24:58 PM by Truzzone »
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

leelinn

• Approved Newbie
  • *
« Reply #19 on: March 20, 2006, 03:15:29 PM »

Che mega telenovela.
Ho già  provato a fare quel passaggio ma dopo non ho più la connessione. Airport resta verde (segnale di OK) ma niente connessione.
Ti allego una foto del pannello...

Aggiornamento: mi hanno detto che non è possibilr fare questo tipo di lavoro. A sto punto, se l'ip del secondo mac (10.xxx.xxx.2) non lo posso immettre nel router netgear dato che il suo router referente è 10.xxx.xxx.1 dovrebbe bastare a darmi le frecce verdi il fato di avere abilitato le porte che mi interessano sul firewall del sistema operativo, o no?

Altra cosa (dai questa è ben + facile): al momento arrivo ad avere 3,30Mbps di banda ma se attacco anche un solo aMule tutto crolla...figurarsi quando ne attaccao 2. Ora, tenendo presente che ho 2 aMule connessi mi aiuta il fatto di impstare come limite di upload a 25KB per entrambi (come mai di default amule porta come limite 0KB?..vuol dire che non c'è limite o che non è consentito l'upload?mi pare che ank con 0 l'upload funzioni...quindi è la prima ipotesi, giusto?). Dimenticavo: setto 25KB di limite xk in upload ho 256kbps.

Cmq , sto valutando l'ipotesi di attaccare un Mulo vero al mac...chissa che l'animale riesca là dove la sua controparte software sembra fallire!!!!!!! :D
« Last Edit: March 20, 2006, 06:19:37 PM by leelinn »

Truzzone

• Hero Member
« Reply #20 on: March 20, 2006, 06:16:04 PM »

Che mega telenovela.
:P
Ho già  provato a fare quel passaggio ma dopo non ho più la connessione. Airport resta verde (segnale di OK) ma niente connessione.
Ti allego una foto del pannello...
.............
Spero di riuscire a dipanare questa intricata matassa.
Hai messo apposto anche la sezione wireless del Pannello di Controllo del router , impostandolo come scritto sopra?  ?(

leelinn

• Approved Newbie
  • *
« Reply #21 on: March 20, 2006, 07:31:08 PM »

La sezione wirelles del pannello di controllo del router? Dici del netgear? Ma il netgear non ha alcuna sezione wirells...avendo solo 1 porta USB e 1 Ethernet ?(

lee

Truzzone

• Hero Member
« Reply #22 on: March 21, 2006, 01:11:32 PM »

Non è anche wifi?  ?(

leelinn

• Approved Newbie
  • *
« Reply #23 on: March 21, 2006, 03:47:06 PM »

purtroppo l'unica utility relativa la wifi presente sul mac e che mi permetterebbe di settare le porte si abilita solo se c'è una base airport...che io non ho...usando direttamente le schede airport interne ai mac...
...

...truzzone arrendiamoci....
..tanto i crediti mi aumentano...se continuo così riesco a scaricare a 30KB a breve.....k traguardooo.....uahauhauhauahuahuaha!!!!

Truzzone

• Hero Member
« Reply #24 on: March 21, 2006, 04:02:30 PM »

Allora ho fatto delle ricerche per il modem DG632 e ho scoperto che i firmware vecchi hanno problemi con programmi come aMule poichè non riescono a gestire l'alto numero di connessioni, ora non so che firmware abbia il tuo router, la versione la puoi trovare nel Pannello di Controllo, comunque qui trovi l'ultimo firmware uscito, se procedi con l'upgrade leggi attentamente le istruzioni e ricordati che è un'operazione pericolosa se non sei sicuro di quello che stai facendo  ;)
[Edit]
Orami sono accorto che il secondo mac è collegato al primo via wifi, io ero convinto che fosse collegato via wifi ma al router  :]
Allora nel tuo caso devi impostare il firewall del primo mac, non chiedermi come, non l'ho mai fatto  :rolleyes:.
Nel router fai puntare la coppia delle tre porte tutte al primo mac, poi nel firewall del primo mac devi impostare il re-indirizzamento della seconda coppia di tre porte all'ip del secondo mac.
[/Edit]

« Last Edit: March 21, 2006, 04:09:46 PM by Truzzone »

upupax

• Approved Newbie
  • *
kad rotto
« Reply #25 on: March 24, 2006, 04:24:23 PM »

dopo mesi e mesi di onorata funzionalità la rete kad del mio mulo ha smesso di funzionare..
da un paio di gg a questa parte all avvio il mulo cerca di collegarsi a kad ma risulta firewalled..
dopo un quarto d ora invece la freccetta da gialla diventa rossa..
durante il periodo firewalled nn è possibile effettuare la ricerca..
le porte sono configurate correttamente (credo, visto che prima andava)
cmq x la cronaca sono aperte sia sul firewall di mac os x sia sul router..
ho aperto le 2 porte che ho messo nelle impostazioni + la 4672 x kad..
eppure..
nn va..
la cosa incredibile è che prima andava..
penso a cosa potrei avere cambiato nn mi viene in mente nulla..
vorrei provare a cambiare porta di kad ma nn so come si faccia!
nelle impostazioni nn ho trovato dove impostare la porta!

l unica cosa che mi viene in mente di aver fatto è stata aver installato peerguardian..
poi ho visto che dava dei problemi allora l ho disintallato..
ho cancellato il file ipfilter, ho cancellato nodes.dat..
le ho provate un pò tutte ma ancora nn va..
idee?

grazie
ciao

upupax

• Approved Newbie
  • *
« Reply #26 on: March 25, 2006, 01:23:14 AM »

adesso ha ripreso a funzionare..
misteri del mulo..
cmq mi piacerebbe sapere se è possibile cambiare la porta di default della rete kad..

Truzzone

• Hero Member
« Reply #27 on: March 27, 2006, 10:21:07 PM »

Ciao,
la porta della KAD è data dalla porta TCP+3 impostata come UDP.
La prossima volta che ti succede prova a cercare un nodes.dat in rete e sostituirlo con il tuo  ;)

[Edit]Corretto  :))[/Edit]
« Last Edit: March 31, 2006, 01:04:54 PM by Truzzone »

leelinn

• Approved Newbie
  • *
« Reply #28 on: March 29, 2006, 10:17:22 AM »

Ciao,
leggo solo ora la tua risposta.
Il firmaware del mio netgear è prorpio l'ultimo (lo avevo aggiornato prima di mettere su tutta la rete)...
..perciò siamo punto e a capo...me ti stupirò..ho deciso di prender un router adsl e di fare i collegamenti come Dio comanda x vedere cosa succede.

L'unica cosa spiacevole è questa: ieri ho messo sul mac di un amico Fastweb, aMule adunanza. Ne aveva una precedente versione ma non andava. Io ho fatto tutto quello che c'era da fare, ho messo in dw dei file con molete fonti ed alla faccia dei crediti (un pò li aveva accumulati) è schizzatto subito a 500KB nonostante altri 3 computer connessi e nonostante abbia la DSL Fastweb e non la fibra e nonostante LOW ID (non so come mai) e KAD OK. Torno a casa...e miei muli (come sempre 1 ID ALTO/KAD OK, l'altro ID BASS/KAD firawalled) non andavano affatto..probeli con la rete kad che non si connette + nnostante i 500 e passa contatti lenti (ho scaricato diversi nodes.dat).
Cmq mi rincuora il fatto di essere riuscito a fare un buon lavoro...uahuahuahau!!!

Appena arriva sto router (up to 500connessioni) vedo che succede.

Ultima domanda: ma se uso anch'io amule adunanza pur non avendo fastweb? DIci che funziona cmq?..oppure non riesco ad accedere alla rete KAD specifica per utenti F.?

lee

P.S.
Se ti capita di fare un giro.  http://www.cheapnet.it
Nel forum c'è + di una persona che si lagan del fatto che l'adsl, come libero, tele2 ecc ecc è purtroppo filtrata. Non ci sono mod x amule, vero? (criptaggio pacchetti...boh)

Truzzone

• Hero Member
« Reply #29 on: March 29, 2006, 01:15:01 PM »

....ieri ho messo sul mac di un amico Fastweb, aMule adunanza.....
In questo forum è vietato parlarne poichè viene ritenuta leecher per come lavora  :))
Ultima domanda: ma se uso anch'io amule adunanza pur non avendo fastweb? DIci che funziona cmq?..oppure non riesco ad accedere alla rete KAD specifica per utenti F.?
Anzi dovresti avere un decremento delle prestazioni poichè la KAD non funzionerebbe bene  ;)
P.S.
Se ti capita di fare un giro.  http://www.cheapnet.it
Nel forum c'è + di una persona che si lagan del fatto che l'adsl, come libero, tele2 ecc ecc è purtroppo filtrata.
Come immaginavo si stanno adeguando tutti  :evil:
Non ci sono mod x amule, vero? (criptaggio pacchetti...boh)
Al momento non viene e non è in ToDo list la features del criptaggio dei pacchetti per questo puoi usare bitcomet  ;)

Pages: 1 [2] 3