aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Id basso con porte aperte...  (Read 12316 times)

mangoni

• Newbie
Id basso con porte aperte...
« on: May 23, 2011, 03:17:23 PM »

Ciao a tutti, scusate se per l'ennesima volta ripropongo il problema dell'ID basso ma non sono riuscito a trovare la soluzione nei vecchi messaggi. La mi situazione è questa:
ho da poco comperato un nuovo pc su cui ho installato ubuntu 11.04. Ho poi installato anche amule 2.2.6 e copiato la cartella con i file di configurazione dal vecchio notebook (su cui funziona perfettamente); nel router (marca D-link, fornito da infostrada) avevo già impostato le regole per aprire le porte per cui ero convinto che non ci sarebbero stati problemi. Invece non riesco a far diventare verdi quelle dannate freccette: ID Basso e Kad Firewalled. Ho aggiornato il file da cui scarica i nodi Kad, messo a scaricare alcuni file e atteso, tenuto spento il "vecchio" amule per evitare conflitti, cancellato la cartella con i file di configurazione e reimpostato tutto da zero..Niente da fare. Non penso di avere nemmeno un firewall attivo:

Code: [Select]
stefano@stefano-HP-625:~$ sudo iptables -L
[sudo] password for stefano:
Chain INPUT (policy ACCEPT)
target     prot opt source               destination         

Chain FORWARD (policy ACCEPT)

Chain OUTPUT (policy ACCEPT)

Avreste qualche suggerimento?

Grazie mille

mangoni

• Newbie
Re: Id basso con porte aperte...
« Reply #1 on: May 25, 2011, 10:37:22 AM »

Io ho fatto così (ditemi se ho sbagliato qualcosa  ;D)

Ho impostato sul router la prenotazione dell'IP per il mio PC, in modo che rimanga sempre uguale (e così è). Poi mi sono basato su quell'indirizzo per il port forwarding: ho aperto da 5000 a 5003 per tcp e da 6000 a 6003 per udp (da qualche parte ho letto di provare ad aprire più di una singola porta, ma forse è una stupidaggine). Ovviemente anche sulle opzioni del mio client amule ho impostato le stesse porte. Poi ho visto che c'è anche una scheda port triggering: c'entra qualcosa?

Inoltre c'è una novità: l'ID è sempre basso, ma ora KAD si connette. Significa qualcosa?

mangoni

• Newbie
« Reply #2 on: May 26, 2011, 02:54:49 PM »

E hai verificato che al tuo nuovo PC abbia effettivamente acquisito questo indirizzo ip?

sì sì, vedo con ifconfig che gli viene sempre assegnato l'IP desiderato.
Ho fatto il test della porta TCP e mi risulta chiusa:

Code: [Select]
Error: TCP port 5000 is unavailable. Make sure your firewall or router is allowing/forwarding this TCP service port and your ED2K client is running (i.e. aMule, eMule).

Detailed Error Message
TCP Error 110 Connection refused

Explanation
The connection timed out, meaning the port is being blocked or incorrectly forwarded by a firewall or your computer is turned off :)
.

Allego i file amule.conf e la schermata del port forwarding, vediamo se riusciamo a capirci qualcosa (sul vecchio pc continuano a non esserci problemi.). Ora, vedendo bene quello come ho settato il router vedo che ho messo lo stesso IP (quello del mio pc) sia su "Server IP Address" che su "Remote IP"...immagino che non sia corretto ma non saprei come compilare quei campi.

mangoni

• Newbie
« Reply #3 on: May 29, 2011, 08:00:21 PM »

Grazie mille, era proprio quello il problema. Ora funziona tutto alla perfezione (anche se per me è sempre un mistero il modo in cui funzionava il vecchio pc   ???)

mac_man2008

• Newbie
« Reply #4 on: August 04, 2019, 10:05:13 PM »

Salve,

Ho un problema simile. Mi domando come mai in questo thread si vedono esclusivamente i messaggi di un unico utente mentre mancano chiaramente quelli degli utenti che lo hanno aiutato a risolvere il problema.

Grazie.