aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Quale Linux installare?  (Read 5785 times)

marselo

• Newbie
Quale Linux installare?
« on: September 29, 2005, 06:15:27 PM »

:D Ciao a tutti bella gente!  :D

Arrivo subito al dunque... vorrei usare un vecchio portatile esclusivamente per aMule ma non ho (ancora) esperienza con Linux. Quale versione mi consigliate di installare? (RedHAt, Mandrake, Suse, Debian... per il momento li conosco solo di nome, 8o)

Il portatile è un Pentium 2 333MHz, RAM 128 Mb, HD 4 Gb

(...lo so, potrei usare Winzzoz con eMule senza rompere le balle ma desidero proprio usare Linux)

Grazie in anticipo a tutti i consigli che mi darete.

Marselo

Truzzone

• Hero Member
Re: Quale Linux installare?
« Reply #1 on: September 29, 2005, 06:52:53 PM »

Bhè inanzitutto Benvenutooo!!!  :D
Se non hai conoscenze in merito, ti consiglio fedore, effettuando una installazione minima personalizzata, disattivando la maggior parte dei servizi (inutili) ti ritroveresti una distribuzione buona installata con pochi click, poi quando cominci ad imparare qualcosa di nuovo e vuoi imparare di più allora puoi passare all'installazione di Gentoo che con il suo ottimo handbook ti aiuta passo-passo all'installazione manuale di Gentoo Linux, spiegandoti ogni passo in modo +o - approfondito  ;), non una semplice lista della spesa con i comandi da fare  :P

Ciao by Truzzone  :D
« Last Edit: September 29, 2005, 06:53:23 PM by Truzzone »
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"