aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Problema condivisione file?!  (Read 5797 times)

grezzo

• Approved Newbie
  • *
Problema condivisione file?!
« on: January 02, 2007, 02:21:04 PM »

Ciao a tutti,
mi sono appena registrato. Col vostro aiuto ho già risolto molti problemi, ma ce n'è uno di cui ancora non ho trovato soluzione.
Ho installato un serverino con amuled + amuleweb su distribuzione ubuntu edgy server. Questo server sta dietro ad un router che fa da firewall, di cui ho abilitato tutte le porte richieste.
Avviando amuled tutto sembrava essere a posto, si collega al server donkey, mi trova molte fonti per i file richiesti, download relativamente a norma (tutto a posto tranne la rete kad, di cui ho capito, leggendo i vari thread, farò a meno data la sua scarsa implementazione in amule).
Ho provato a questo punto a condividere più file, condividendo delle directory apposite...  ;( ... ho notato che i client in upload vengono tutti sistematicamente bannati.

Pare che gli unici files che riesco a condividere sono quelli che anche io sto downloadando, tutti gli altri non possono essere scaricati da altri utenti. Ho provato a questo punto a iniziare il download di file grossi, in modo da averli per un po' di tempo incompleti, e vedevo che effettivamente questi potevano essere scaricati da altri utenti. Sono così arrivato ad avere 156 client in coda e 149000 bannati... E' normale?
Finito il download dei file prima citati ha toccato il fondo....
CLIENT IN CODA: 0 (186107 Bannati)

Qualcuno ha qualche idea su quale può essere il problema? Può trattarsi di un bug?  Il file di configurazione amule.conf penso sia corretto perchè è lo stesso che uso sul pc "normale" e sul quale non ho alcun tipo di problema.

Scusate ma è il mio primo messaggio. Correggetemi se sbaglio in qualcosa.

Truzzone

• Hero Member
RE: Problema condivisione file?!
« Reply #1 on: January 02, 2007, 03:01:29 PM »

Ciao,
Innanzitutto Benvenuto  :D !
Originally posted by grezzo
....(tutto a posto tranne la rete kad, di cui ho capito, leggendo i vari thread, farò a meno data la sua scarsa implementazione in amule).
I problemi erano vecchi ora la kad funziona basta scaricare per la prima volta un nodes.dat e aspettare qualche ora che poi lo stato diventa: KAD=ok  ;)
Ho provato a questo punto a condividere più file, condividendo delle directory apposite...  ;( ... ho notato che i client in upload vengono tutti sistematicamente bannati.
Brutta sta cosa  :(
Pare che gli unici files che riesco a condividere sono quelli che anche io sto downloadando, tutti gli altri non possono essere scaricati da altri utenti. Ho provato a questo punto a iniziare il download di file grossi, in modo da averli per un po' di tempo incompleti, e vedevo che effettivamente questi potevano essere scaricati da altri utenti. Sono così arrivato ad avere 156 client in coda e 149000 bannati... E' normale?
Finito il download dei file prima citati ha toccato il fondo....
CLIENT IN CODA: 0 (186107 Bannati)
Non è normale  :(
Qualcuno ha qualche idea su quale può essere il problema? Può trattarsi di un bug?  Il file di configurazione amule.conf penso sia corretto perchè è lo stesso che uso sul pc "normale" e sul quale non ho alcun tipo di problema.
Non ho idea di che cosa possa essere, sicuro di non aver impostato qualche limite in Upload  ?(
E di aver correttamente condiviso gli altri file?  ?(
Che cosa trovi scritto nel file .aMule/shareddir.dat?  ?(
Scusate ma è il mio primo messaggio. Correggetemi se sbaglio in qualcosa.
Tutto ok  ;)

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

grezzo

• Approved Newbie
  • *
Re: Problema condivisione file?!
« Reply #2 on: January 02, 2007, 06:16:05 PM »

Non ho idea di che cosa possa essere, sicuro di non aver impostato qualche limite in Upload
E di aver correttamente condiviso gli altri file?
Che cosa trovi scritto nel file .aMule/shareddir.dat?

Grazie dell'interessamento... :)...
Dunque..
In upload non ho impostato alcun limite, tramite i soliti 25k di limite banda.

Per quanto riguarda la condivisione dei file avevo paura di aver pasticciato un po' coi permessi, ma ho controllato sembrano essere a posto..

Il file sharedir.dat mi dà un problema, cioè io posso editarlo a piacere, ma qnd riavvio amuled me lo cancella e crea al suo posto uno sharedir.dat vuoto.

In rete ho trovato poco che assomigli al problema come ho io, non capisco proprio cosa possa avere, tutto il resto è a posto.

grezzo

• Approved Newbie
  • *
« Reply #3 on: January 02, 2007, 06:20:42 PM »

Il file sharedir.dat mi dà un problema, cioè io posso editarlo a piacere, ma qnd riavvio amuled me lo cancella e crea al suo posto uno sharedir.dat vuoto.

Scusa, errore mio, nel file ci sono le directory corrette che ho impostato io...

Truzzone

• Hero Member
« Reply #4 on: January 02, 2007, 07:59:20 PM »

L'errore che fai è quello di modificare il file shareddir.dat mentre amule è avviato, chiudilo, aggiungi le directory nel file e avvia amule  ;)

"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

grezzo

• Approved Newbie
  • *
« Reply #5 on: January 02, 2007, 08:51:39 PM »

Mmmmmm...... Ho fatto così, i file in condivisione ci sono, le directory sono impostate correttamente, ma il problema è sempre lo stesso..
Il problema persiste.. Sul server non ho installato nessun tipo di grafica, non c'è amule, è solo installato il suo demone, amuled, controllato in remoto da amuleGUI. Non è che può essere un problema legato appunto al demone, che non esiste con amule vero e proprio?

Truzzone

• Hero Member
« Reply #6 on: January 02, 2007, 09:03:25 PM »

Riavviando amuled il file sharedir si svuota?  ?(

grezzo

• Approved Newbie
  • *
« Reply #7 on: January 02, 2007, 09:17:48 PM »

no, rimangono le directory che ho impostato io, e i file son condivisi correttamente.. solo che chiunque provi a scaricarli viene bannato..

Truzzone

• Hero Member
« Reply #8 on: January 06, 2007, 12:56:38 PM »

A che server ti connetti?  ?(ù

grezzo

• Approved Newbie
  • *
« Reply #9 on: January 09, 2007, 12:26:14 AM »

A donkey server 2, ma ho provato anche con altri server, ma il problema persiste

Truzzone

• Hero Member
« Reply #10 on: January 09, 2007, 01:17:10 PM »

Uhm... molto strano, hai la possibilità di scrivere nella sezione Inglese > Bugs?  ?(