aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Non scarico nulla  (Read 2204 times)

bertock85

• Approved Newbie
  • *
Non scarico nulla
« on: September 11, 2007, 06:45:06 PM »

Ciao a tutti! Scusate se sto impestando il forum con i miei post (il primo era veramente assurdo)  ;D
Questa volta credo che la discussione sarà un  po' più "appassionante" (almeno spero  ;))
Bene vado subito al dunque.

E' ormai una settimana, che sto collegato con aMule, con tutt'e due le freccine verdi, per almeno 12 ore al giorno, ma l'unico risultato è che la gente scarica da me mentre io praticamente non ho scaricato nulla nonostante 2 file che ho in coda abbiano più di 200 sorgenti. Capisco la coda lunga ed i pochi crediti, ma dopo più di 84 ore di upload non dovrei scaricare ad una velocità decente?
Il massimo che riesco ad ottenere è un misero 3.5 KB/s TOTALE e comunque è molto raro vedere una cifra in download che è quasi sempre fisso a 0.

Io ho una connessione Tiscali ADSL 10 Mbit in download e 342 Kbit in upload (i 10 Mbit li ho testati scaricando in meno di 10 minuti la iso di Ubuntu dal GARR)

Inizialmente avevo lasciato la configurazione base, ma siccome i risultati erano pessimi ho provato a configurare seguendo qualche guida che ho trovato nel forum, al momento questa è la mia configurazione:

Connessione => Limiti di banda => Download 10235 (= capacità di linea)
                                                                    Upload 100           (=        "          "       " )
                                                                    Allocazione slot 10
File => ICH Attivo
               Aggiungi nuovi file da scaricare con priorità automatica
               Assegna priorità automatica ai nuovi file condivisi
               Cerca di trasferire parti complete per ogni upload
               Salva 10 fonti per file rari
               Verifica spazio disco (ho ancora 55, 8 GB di spazio libero)
Gestione fonti => Fonti con parti non necessarie => Rilascia fonti
                                  Abilita rilascio automatico fonti  con coda piena
                                  Abilita rilascio automatico fonti  con coda molto lunga (2000)
                                  Intervallo rilascio automatico delle fonti 240

Le altre pagine di configurazione non credo siano interessanti, cmq se me lo chiedete le posto.
Spero in consigli, grazie a tutti.

Nerofumo

• Jr. Member
  • **
  • Just an old sysadm & dba
Re: Non scarico nulla
« Reply #1 on: September 11, 2007, 08:28:19 PM »

Non so se questo ti possa aiutare, ma occhio alle "b" dopo i "K".

Vale a dire che la velocita' dichiarata in upload e' indicata in Kb (con la b minuscola) e quindi sono bit, mentre il limite che si indica in upload e' in KB (con la B maiuscola) e quindi sono bytes.
Quindi una vlocita' in upload di 342 Kb significa (diviso banalmente per 8)  circa 42 KB.

In linea di principio sarebbe meglio limitare l'upload a una banda un poco inferiore alla proria capacita' quindi diciamo che, tanto per dare dei numeri, con 256Kb in upload io limiterei a 25KB e con 342 Kb in upload farei, dicamo, piu' o meno 35 KB.
Nowadays you have to think like a hero just to behave like a merely decent human being.

bertock85

• Approved Newbie
  • *
Re: Non scarico nulla
« Reply #2 on: September 12, 2007, 10:45:49 AM »

Grazie, quella cosa della differenza tra bit e byte la sapevo, cmq ora ho impostato il limite di upload a 35 come mi hai suggerito.
Magari ti faccio sapere.
Ciao!  ;)