aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Salve ho un piccolo problema  (Read 4825 times)

oldultras

• Newbie
Salve ho un piccolo problema
« on: September 24, 2007, 07:29:11 PM »

Salve sono nuovo del forum e volevopresentarmi al foro e chiedere gentilmente un'auito.........Fino ad ieri usavo Amule .... oggi ho dovuto formattare ed aggiungendo nel sources.list i reposity di trevino mi ha installato Amulce CVS...Ora con Amule avevo ID alto sia in rete sia con la rete Kadmilla...ora non avendo toccato nullasul router mi ritrovo sempre con id basso sian irete che su kadmilla..Premetto che ho un router WRT300N collegato ad un model AM200 entrambe della linksys dove ho effettuato su entrambe il portforwarding delle porte.......Grazie

Nerofumo

• Jr. Member
  • **
  • Just an old sysadm & dba
Re: Salve ho un piccolo problema
« Reply #1 on: September 24, 2007, 11:13:37 PM »

Ciao,

sono perplesso perche' - immagino che tu abbia riprodotto la stessa configurazione che avesi originariamente - non riesco a trovare una ragione per un id basso.
Io la butto li': non e' che da qualche parte hai una copia della directory originale .aMule che puoi provare a rimettere sotto tanto per vedere cosa succede?

a proposito, che cvs ti ha installato?
Nowadays you have to think like a hero just to behave like a merely decent human being.

oldultras

• Newbie
« Reply #2 on: September 25, 2007, 08:23:25 AM »

Grazie per la risposta...prima di formattare ho lavato la cartella .amule........poi dopo aver ripristinato il SO ho ricopiato la vecchia cartella sulla nuova.......cosa mi consigliate di rimettere amule normale??????

Grazie

Nerofumo

• Jr. Member
  • **
  • Just an old sysadm & dba
« Reply #3 on: September 25, 2007, 01:04:20 PM »

Veramente io uso un CVS e non ho avuto problemi di alcun tipo se non indotti da qualche malfunzionamento sulla rete.
La directory .aMule e' la stessa della versione 2.1.3 il cui contenuto e' stato tranquillamente sovrascritto mantenedo inalterata la configurazione originale (incluse le porte, i limiti in upload e download etc).

Non saprei cosa consigliarti se non prendere un cvs e compilarlo da te  nel dubbio che quello che ti sei ritrovato abbia qualcosa che non va(se segui il file README nella directory doc scoprirai che non e' poi cosi' difficile).

Intendiamoci, sarebbe un tentativo alla cieca senza un razionale serio sul quale basarsi, ma secondo me provare non costa nulla, se ti fermi a make (e non esegui make install) nessuno tocca la tua installazione originale e puoi tranquillamente provare ad eseguire la versione appena compilata lanciandola dalla directory src.

Immagino naturalmente che il test delle porte sia andato a buon fine e che oltre al router sia stato configurato l'eventuale firewall locale sulla macchina.

Altro non saprei proprio cosa dirti se non fare il solito giro di controlli da "supporto di primo livello" da call center dei poveri.
Nowadays you have to think like a hero just to behave like a merely decent human being.

oldultras

• Newbie
« Reply #4 on: September 25, 2007, 02:17:24 PM »

Grazie per le risposte...proverò a fare come dici...il router è tutto ok con portforwarding delle porte......con amule 2.13 avevo colore verde a palla su entrambe le reti.....