aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: amule non parte  (Read 4757 times)

nellide

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 20
amule non parte
« on: November 18, 2008, 01:18:41 AM »

ciao, credi di aver bisogno di aiuto perchè sto impazzendo dietro a questa cosa....
da qualche giorno amule non ne vuole sapere.. quando cerco di aprirlo si blocca in attesa di scaricare i server (anche se gli dico di non scaricarli, lo fa lo stesso), e se riesce a superare questa fase, poi si impalla dopo due secondi se provo a cercare qualcosa..
considerate che il mio è un ibook g4 con leopard e ram da 1,5G.. secondo voi può dipendere dal fatto che è troppo pesante? e cmq prima funzionava perfettamente..
cmq.. poi ho una connessione fastweb a 6mega con hab.
ah, fra l'altro c'è da dire che al mio coinquilino, che ha anche lui un mac, funziona benissimo..
cmq anche io ho provato a eliminare ogni traccia, eliminando la cartella in appl support e scaricandolo mille volte, sia versione normale che adunanza.. ho provato anche con mille programmi come torrent, solarseek, vuze (che è l'unico che funziona ma in java è troppo pesante)..

boh, aspetto che qualcuno mi illumini.. provo fra l'altro a inviare il report degli errori ma non me lo fa postare, è lunghissimo...

grazie!

antonella
Logged

nellide

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 20
Re: amule non parte
« Reply #1 on: November 18, 2008, 09:53:27 AM »

sisi, ok.. ma ho lo stesso problema sia con la versione standard che con adunanza..
la versione che utilizzo è l'ultima..
per quanto riguarda il firewall.. a parte che è disabilitato, cmq non credo c'entri col problema, perchè non credo si tratti di un problema di connessione.. il problema è che proprio non parte e si blocca..
posso postare il report degli errori? l'ho già fatto sul forum in inglese (non mi ero accorta che c'era la sezione italiana), e ho impiegato una decina di post per inviarlo tutto..ma era quello di adunanza..   cmq ripeto che ho lo stesso problema con entrambe le versioni..

grazie
Logged

nellide

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 20
Re: amule non parte
« Reply #2 on: November 22, 2008, 04:34:29 PM »

vi prego, aiutatemi!!
Logged

nellide

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 20
Re: amule non parte
« Reply #3 on: November 23, 2008, 12:38:58 PM »

sisi, lo so.. è che immaginavo che scrivessero persone diverse... chiedo scusa..
Logged

amuletintosh

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 1
Re: amule non parte
« Reply #4 on: December 13, 2008, 11:57:59 PM »

salve,
ho anch'io lo stesso problema.
ho scaricato e installato la versione 2.2.2 di Toso, ma dopo aver lanciato l'applicazione aspetto inutilmente che il programma inizi a funzionare.
resta invece in un ciclo di idle (nella quale la schermata di "chiusura applicazioni" invocata con la combinazione Comando+Opzione+Esc, riporta "aMule non risponde").
escludo che sia un problema di router, allo stesso apparecchio è connessa anche mia figlia con un vecchissimo portatile Compaq, eMule installato, 384MB di RAM e un bitrate altissimo in dowload... :o(
il mio iMac invece (Tiger 10.4.11, 1,25GB di RAM) non ne vuole sapere di far partire aMule.
Il blocco è così pernicioso da impedirmi di interrompere il tentativo di caricare dei server e agire sulle preferenze.
qualcuno può aiutarmi a trovare il bandolo da cui sbrogliare questa matassa?
grazie per l'attenzione.
P.S.
avrei anche una schermata da postare ma non sono pratico di questo forum e non so come fare per allegarla.
Logged