aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: amule non vuole saperne di partire!!aiuto!!  (Read 3130 times)

grascia

• Newbie
amule non vuole saperne di partire!!aiuto!!
« on: January 13, 2009, 12:15:38 PM »

salve!! ho veramente bisogno di aiuto!
sono una nuova utente mac e come tale ho ancora qualche problema!
ho scaricato e installato la versione 2.2.2, la versione 2.2.3.,(copiando il programma dal volume alla cartella applicazioni) ma dopo aver lanciato l'applicazione  il programma non funziona, permane però nella schermata iniziale del programma, un ciclo di idle (nella quale la schermata di "chiusura applicazioni" con l'uscita forzata, riporta "aMule non risponde"). non riesco neanche a visualizzare le preferenze del programma!!
ho installato e disinstallato amule un centinaio di volte..ma ottengo sempre lo stesso risultato!!! qualcuno sa cosa posso fare!!
grazie per l'attenzione.

gtoso

• Official MacOSX Packager
  • Full Member
Re: amule non vuole saperne di partire!!aiuto!!
« Reply #1 on: January 13, 2009, 04:33:57 PM »

Ciao,
è la prima volta che provi amule?
In quale schermata iniziale si blocca?

Se hai già usato vecchie versioni ti consiglio di cancellare ~/Library/Application Support/aMule
Menu Vai -> Inizio -> Libreria -> Application Support -> aMule
Per sicurezza spostala altrove (potresti sempre voler recuperare qualcosa: crediti, dowload parziali, impostazioni, ...)

Che succede esattamente quando lanci aMule?
Dovrebbe darti un messaggio iniziale che è la prima volta che lo esegui e poi dovrebbe aprirsi chiedendoti di scaricare la lista dei server, di lì in poi dovrebbe funzionare normalmente...

Altrimenti prova così, apri il Terminale (menù Vai -> Utility -> Terminale) e scivici dentro:
/Applications/aMule.app/Contents/MacOS/amule
(questo se hai copiato aMule in Applicazioni)
e riporta qui i messaggi che ti da.
Se questa procedura ti risulta incasinata prova a dare un occhio qui:
http://www.amule.org/amule/index.php?topic=16367.0

PS: Per caso usi Boinc, Xgrid o programmi simili?

EDIT: Stai usando aMule.app e non aMuleGUI.app vero?
aMuleGUI è un interfaccia grafica (per ora sperimentale e limitata) per gestire un amule remoto (che si trova su un altro computer, o anche sullo stesso...)
« Last Edit: January 13, 2009, 04:39:09 PM by gtoso »

grascia

• Newbie
« Reply #2 on: January 13, 2009, 05:05:20 PM »

intanto ti ringrazio per la disponibilità!!! ti spiego cosa ho fatto:
ho scaricato  amule da www.amule.org, ho aperto il programma e l'ho trsferito nella cartella applicazioni.
la cosa che mi sembra strana è questa: appena lancio il programma non mi si apre nessuna pagina di installer, ma direttamente la schermata iniziale del programma (la classica pagina ddivida in download e upload) che subito si blocca..cioè inizia a girare la rondellina e non mi fa assolutamente interagire..neanche per chiudere il programma (attività che richiede l'uscita forzata).
non so se riesco ad essere chiara ma purtroppo ho comprato questo macbook solo da una settimana e quindi ancora non ho familiarizzato molto con i programmi!!
ho messo in atto il tuo consiglio sono andata in applicazioni>utilità>terminale e ho copiato/Applications/aMule.app/Contents/MacOS/amule: ho ottenuto questa risposta: No such file or directory macbook-di-grazia:~ grazia$
che posso fare???? ricancello tutto e riscarico il programma????

grascia

• Newbie
« Reply #3 on: January 13, 2009, 05:08:24 PM »

dimenticavo...sto usando amule.app