aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Pages: 1 2 [3]

Author Topic: Kad firewalled ed altre anomalie  (Read 19938 times)

leelinn

• Approved Newbie
  • *
Re: Kad firewalled ed altre anomalie
« Reply #30 on: March 31, 2006, 09:25:22 AM »

:baby:
---Grande capo Truzzone....i miei + sottomessi omaggi! :D (stamattina mi sono alzato particolarmente simpatico!)

Leggi cosa mi dicono da Cheapnet circa miei obiezioni sul binomio "adsl+psp".

"le differenze tra la rete fastweb e quelle di cheapnet sono enormi, la differenza principale è il numero di utenti: fastweb ne ha veramente tanti e quindi i filtri impostati da terzi operatori hanno un impatto veramente minimo al contrario dei nostri utenti che essendo in numero decisamente minore vanno a scaricare file principalmente da utenti di terzi operatori che sono filtrati.

Spero di essere stato chiaro non stiamo applicando filtri di nessun tipo."

?(
Quindi vuol dire che scarico lento perk riesco solo ad usufruire della banda stretta di utenti non fastweb? E' mai possibile? Mica scarico solo da sifgatissimi unteni italiani? Vuol dire che non beccherà mai la banda fastweb a la T3 di un utente USA?

...mmh...la cosa mi puzza...o sono io che non ho capito davvero cosa sta scritto in quel post?

lee

upupax

• Approved Newbie
  • *
« Reply #31 on: March 31, 2006, 10:32:45 AM »

scusa ma mi puoi ricapitolare le porte?

io pensavo fossero

4662 tcp
4672 udp
4665 tcp

ma io pensavo che la porta kad fosse la 4672!
infatti io sul firewall ho configurato quella!
eppure le mie altre porte sono completamente diverse!!!

io ho aperto
48900 tcp
48901 udp
48903 udp (evtended server? ma serve?)
4672 (pensavo kad, ma se mi dici che è udp-5 evidentemente non è kad!)

le freccette sono entrambe verdi..
possibile?

Truzzone

• Hero Member
« Reply #32 on: March 31, 2006, 01:02:12 PM »

Originally posted by leelinn
:baby:
---Grande capo Truzzone....i miei + sottomessi omaggi! :D (stamattina mi sono alzato particolarmente simpatico!)
:]
Leggi cosa mi dicono da Cheapnet circa miei obiezioni sul binomio "adsl+psp".

"le differenze tra la rete fastweb e quelle di cheapnet sono enormi, la differenza principale è il numero di utenti: fastweb ne ha veramente tanti e quindi i filtri impostati da terzi operatori hanno un impatto veramente minimo al contrario dei nostri utenti che essendo in numero decisamente minore vanno a scaricare file principalmente da utenti di terzi operatori che sono filtrati.

Spero di essere stato chiaro non stiamo applicando filtri di nessun tipo."
...
Devo pure pararsi il di dietro in qualche modo  :rolleyes:

Ciao by Truzzone  :))
« Last Edit: March 31, 2006, 01:02:25 PM by Truzzone »
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

Truzzone

• Hero Member
« Reply #33 on: March 31, 2006, 01:07:55 PM »

Originally posted by upupax
....
ma io pensavo che la porta kad fosse la 4672!
infatti io sul firewall ho configurato quella!
eppure le mie altre porte sono completamente diverse!!!
La KAD non ha un numero di porta fisso  ;)
Originally posted by upupax
io ho aperto
48900 tcp
48901 udp
48903 udp (evtended server? ma serve?)
4672 (pensavo kad, ma se mi dici che è udp-5 evidentemente non è kad!)
....
Ehm... ho corretto il mio precedente reply, anch'io sbaglio  :P
Comunque l'ultima porta da te impostata è inutile, per sicurezza togli la relativa regola  ;)
Per la descrizione della porta KAD dai un'occhio qui:
This is also the port Kademlia network uses to communicate between nodes.

This port is always the standard client TCP port + 3.

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

leelinn

• Approved Newbie
  • *
« Reply #34 on: April 02, 2006, 01:15:08 PM »

Ma le porte si possono mettere a caso?
Io uso tcp 7655: udp 7555; kad/xtended (quello che è!) 7658

K faccio aumento?  :P

Un'altra cosa: è possibile regolare l'utilizzo di cpu da aprte di aMule? Non so xk ma spesso sembra arrivare prossim al crash! (mi sa che va in conflitto con qualk software...di solito ho aperto cont. aMsn)

mmhh...

Truzzone

• Hero Member
« Reply #35 on: April 02, 2006, 01:52:44 PM »

Ma le porte si possono mettere a caso?
Si, sei limitato dalla 80 alla 65530 di solito consiglio dalla 10000 in sù in modo da eveitare conflitti con altri programmi  ;)
Io uso tcp 7655: udp 7555; kad/xtended (quello che è!) 7658

K faccio aumento?  :P
Se sai che programmi hai installato e che non utilizzano quelle porte stai tranquillo  :)
Un'altra cosa: è possibile regolare l'utilizzo di cpu da aprte di aMule? Non so xk ma spesso sembra arrivare prossim al crash! (mi sa che va in conflitto con qualk software...di solito ho aperto cont. aMsn)

mmhh...
prossimo al crash intendi che arriva al 100% cpu?  ?(
Se si ti ricordo che una volta finito di scaricare un file effettua in automatico l'hashing totale, cioè controlla che il file non sia corrotto, questa operazione richieda molta potenza di calcolo per cui è normale che la cpu resti occupata al 100% per diversi minuti se hai finito di scaricare file di grandi dimensioni  ;)

leelinn

• Approved Newbie
  • *
« Reply #36 on: April 05, 2006, 12:15:35 AM »

Problema crash risolto.
Notavo che aMSN,aMule e Firefos tutti e 3 aperti mi bloccavano il mac e non capivo cos'era. A dire il vero il processore era tranquillo, a percentuali bassissime ma memoria fisica e virtuale erano a livelli assurdi con sole 3 app.
Ho scoperto che mac Tiger 10.4.5 ha qualk noia con la RAM (ne swucchia tantissimo) per cui sono stato costretto a tornare a 10.3.9....e passare ad aMule Panther 10.3.9 :(

Si che cmq la differenza non la vedo: a 20 andavo e a 20 continuo ad andare!!

auahuahuahuah

lee

P.S. Leggevo un post di un utente cheapnet che diceva di riuscire a scaricare a 200KB/s dopo aver impostato come porte TCP e UDP la stessa 3470...ora ci provo..che sia un numero magico...semmai ce lo giochiamo al lotto (ovviamente spezzato)
« Last Edit: April 05, 2006, 01:03:40 AM by leelinn »

Truzzone

• Hero Member
« Reply #37 on: April 05, 2006, 01:04:20 PM »

Problema crash risolto.
Notavo che aMSN,aMule e Firefos tutti e 3 aperti mi bloccavano il mac e non capivo cos'era. A dire il vero il processore era tranquillo, a percentuali bassissime ma memoria fisica e virtuale erano a livelli assurdi con sole 3 app.
Ho scoperto che mac Tiger 10.4.5 ha qualk noia con la RAM (ne swucchia tantissimo) per cui sono stato costretto a tornare a 10.3.9....e passare ad aMule Panther 10.3.9 :(
È noto che FireFox come dichiarato da uno sviluppatore sia un "divoratore" di memoria  ;)
P.S. Leggevo un post di un utente cheapnet che diceva di riuscire a scaricare a 200KB/s dopo aver impostato come porte TCP e UDP la stessa 3470...ora ci provo..che sia un numero magico...semmai ce lo giochiamo al lotto (ovviamente spezzato)
Secondo me non cambia niente, oppure è momentaneo  :]

Pages: 1 2 [3]