salve a tutti

questo è il mio primo messaggio e spero mi possiate aiutare in un piccolo problema che non riesco a decifrare.
vado al dunque, premetto che al momento sto usando suse 10.1 ho installato amule 2.1.3 all'avvio mi connetto senza problema ai server, normalmente al donkey server n°1.
andando nella sezione dedicata a kad noto che la connessione è disattivata e infatti:
Stato Kademlia: Non Attivoquindi provo ad aggiornare la lista dei nodi da un url
http://download.overnet2000.de/nodes.dat (mediante il pulsante in alto) una volta terminato l'aggiornamento mi viene riportato un max di >100 nodi ma il messaggio restituitomi dal pannello informazioni kad è il seguente
Stato Kademlia: Attivo
Stato: Disconnessoda notare che il numero di nodi tende ad abbassarsi progressivamente nel corso di qualche minuto
mi chiedo, non dovrebbe connettersi da solo una volta aggiornata la lista dei nodi? e se così non fosse in che modo e soprattutto dove risolvere la cosa?
grazie anticipatamente a tutti coloro si prenderanno la briga di rispondere a questo inetto

saluti