aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: amuleweb  (Read 2330 times)

andreax

• Newbie
amuleweb
« on: July 26, 2006, 10:08:43 AM »

sono nuovo, purtroppo per voi, ma mi e' capitato spesso di essere dall'altra parte della barricata (quella di chi risolve)   :)

Ho installato il demone amule e amuleweb su una Sarge con ip pubblico, che vorrei usare anche da remoto. Dopo un po' di ritocchi e' partito. Attraverso il Control Panel via web, trovo i file, che hanno tutti un elevato numero di source e che si accodano normalmente per il download. Sto condividendo gia' 7 file wav e mp3 (test audio per impianti THX).

Il problema e che dopo un po' le sources della lista crollano a zero e non scarico piu' nulla.

Intanto comincio a controllare l'apertura delle porte, che mi sembra un ottimo motivo per essere tagliato fuori. Infatti ho nel log:
2006-07-25 11:13:04: Could not listen for external connections at 0.0.0.0:4712!
2006-07-25 11:13:04: MuleUDPSocket: Failed to create valid Server UDP-Socket
2006-07-25 11:13:04: MuleUDPSocket: Shutting down Server UDP-Socket
2006-07-25 11:13:04: Error: Could not listen to TCP port.
2006-07-25 11:13:04: Port 4662 is not available. You will be LOWID
2006-07-25 11:13:04: ERROR: Error Port 4662 is not available!
This means that you will be LOWID.

Premetto che comincero' per forza a fare il giro di questo forum e delle varie FAQ, anche in inglese, ma avete qualche suggerimento per usare/impostare questo specifico programma (amuleweb) ? Credo che manchino alcune possibilita' di impostazione rispetto ad aMule classico, ma posso sbagliarmi.
Altri suggerimenti tipo "fine-tuning" per migliorarne al massimo l'utilizzo e/o la ricerca ??

Grazie.

Andrea.

Truzzone

• Hero Member
RE: amuleweb
« Reply #1 on: July 26, 2006, 12:49:03 PM »

Ciao,
Innaznitutto Benvenuto  :D !
Il tuo problema è il calssico Low-ID che si presenta ai nuovi utenti aMule, poichè non è stato impostato il re-indirizzamento delle porte che usa aMule all'ip del pc in cui gira aMule/amuled  ;)
Che modem/router hai (marca/modello)?  ?(

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

andreax

• Newbie
« Reply #2 on: July 26, 2006, 03:47:59 PM »

E' un Pirelli a noleggio da Telecom (sono in un'azienda), ma il problema non credo sia lui: ho 6 indirizzi pubblici ed ho occupato uno di questi. Il router e' solo il mio gateway e non credo proprio che abbia le porte chiuse. Non avevo nessuna regole iptables... :(   Sto seguendo questa pista, penso sia la piu' accreditata.

E' sufficiente questo che segue, secondo te ?

iptables -A INPUT -p tcp --dport 22 -j ACCEPT  #ssh
iptables -A INPUT -p tcp --dport 4711 -j ACCEPT #amuleweb
iptables -A INPUT -p tcp --dport 4662 -j ACCEPT
iptables -A INPUT -p udp --dport 4665 -j ACCEPT
iptables -A INPUT -p udp --dport 4672 -j ACCEPT
iptables -A INPUT -m state --state ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT

grazie,

Andrea

Truzzone

• Hero Member
« Reply #3 on: July 27, 2006, 12:41:17 PM »

Scusa,
ma non capisco una cosa, dove imposti quelle regole di iptables?  ?(

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"