aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Kad firewalled, di nuovo  (Read 4948 times)

echoes

• Approved Newbie
  • *
Kad firewalled, di nuovo
« on: September 13, 2006, 10:24:15 PM »

Dunque, faccio il punto della situazione:
- mi son letto tutto ciò che nel forum riguardava Kad e/o firewall e/o router
- son stato a leggermi tutte ste guide
       http://www.emule.it/guida_emule/guide/amule_firewall.asp
       http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/idbasso.asp
       http://mldonkey.sourceforge.net/WhatFirewallPortsToOpen#Kad
- ho sistemato tutte le porte sul router (zyxel 660 wifi di libero), praticamente ho metà delle porte aperte, mi pare di essere un'autostrada mafa lo stesso.

risultato:
Kad firewalled
un paio di volte l'ho visto ok, ma 90 su 100 sempre giallo. come sulle guide ho provato a sconnettere, cancellare e rifare il bootstrap più e più volte

domande:
- perchè?
- che altro devo aprire?

spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, son appena riuscito a far funzionare sto benedetto amule su ubuntu.

grazie

Fbb

Truzzone

• Hero Member
RE: Kad firewalled, di nuovo
« Reply #1 on: September 13, 2006, 10:44:49 PM »

Ciao,
Innanzitutto Benvenuto  :D !
Per prima cosa elenca le porte che hai aperto e re-indirizzato (port-forwarding) all'ip del pc in cui gira aMule e poi vediamo che cosa fare  ;)

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

luquino

• Full Member
Re: Kad firewalled, di nuovo
« Reply #2 on: September 14, 2006, 11:56:56 AM »

Io ti posso dire che ho scoperto che se avvii prima il kad, controlla che abbia scaricato i nodi, arimenti li scarichi facendo sull' apposito pulsante,  e poi connetti il server (possibilmente donkey server 1,2 o 3) ci mette pochissimo a diventare kad ok.
E ci resta!
« Last Edit: September 14, 2006, 11:58:55 AM by luquino »

echoes

• Approved Newbie
  • *
« Reply #3 on: September 15, 2006, 04:15:49 PM »

Originally posted by Truzzone
Ciao,
Innanzitutto Benvenuto  :D !
Per prima cosa elenca le porte che hai aperto e re-indirizzato (port-forwarding) all'ip del pc in cui gira aMule e poi vediamo che cosa fare  ;)

ho forwardato le porte standard, dalla 4662 alla 4675 per tcp e udp, poi quelle kad che ho trovato nelle guide

proverò connettendo prima kad, vale anche se mi sconnetto e mi riconnetto da un'altra parte?

cià e grazie

Fbb

Truzzone

• Hero Member
« Reply #4 on: September 15, 2006, 05:35:58 PM »

Originally posted by echoes
....
ho forwardato le porte standard, dalla 4662 alla 4675 per tcp e udp, poi quelle kad che ho trovato nelle guide
Puoi elencarle dettagliattamente, numero e tipo?  ?(
proverò connettendo prima kad, vale anche se mi sconnetto e mi riconnetto da un'altra parte?
...
In che senso da un'altra parte?  ?(

"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

echoes

• Approved Newbie
  • *
« Reply #5 on: September 16, 2006, 06:06:48 PM »

dalla 4662 alla 4672 (modo sua)
dalla 6419 alla 6429 (modo sua)
dalla 4711 alla 4712 (modo sua)

tutte le porte aperte sul router per il pc con amule installato

intendo se mi sconnetto da un server do il bootstrap e mi riconnetto su un altro (o anche sullo stesso)

Fbb

Truzzone

• Hero Member
« Reply #6 on: September 16, 2006, 06:26:48 PM »

non ho capito che cosa sia modo sua, non c'entra la connessione ai server con la rete KAD sono due cose distinte, in ogni caso le porte sono tre e di un determinato tipo da aprire e portfowardare, le altre non hanno senso:
TCP 4662
UDP 4672
UDP 4665
Dopo aver eliminato tutte le vecchie regole dal router impostane tre di nuove per queste porte, salva, spegni/riaccendi il router e prova a vedere se su aMule ottieni ID-Alto  ;)

« Last Edit: September 16, 2006, 06:27:54 PM by Truzzone »

echoes

• Approved Newbie
  • *
« Reply #7 on: September 16, 2006, 07:11:39 PM »

ho sempre avuto id alto, ho forwardato i blocchi per comodità, ho tante altre regole e se ne uso una per ogni porta quelle che mi da il router non mi bastano.

il mio prob non è l'id, è proprio il kad, non riesco  capire perchè è sempre firewalled nonostante l'id sempre alto con qualsiasi server

mi è capitato tempo da di fare un paio di giorni con emule che andava bene, una media superiore a 50k, che dovrebbe essere più o meno la normalità dato che son sempre collegato.

adesso è già un miracolo se scarica sopra i 10, uno schifo. nonostante abbia id alto e tutto il resto

perchè????

Fbb

Truzzone

• Hero Member
« Reply #8 on: September 16, 2006, 08:02:53 PM »

la kad lavora sulla porta UDP 4665, controlla le regole da te impostate se esistono per questa porta  ;)

echoes

• Approved Newbie
  • *
« Reply #9 on: September 17, 2006, 02:21:29 PM »

il router mi forwarda le porte, non i protocolli.
io ho aperto la porta, non ho firewall software impostati per controllare pacchetti e/o protoccolli.
adesso è tutto ok, ieri sera mi è saltata la corrente e mi si è riavviato tutto.
però continua a scaricare a velocità bassissima indipendentemente dalle freccette tutte verdi.
apro un altro thread per chiedere altre delucidazioni?

grazie truzzone, molto disponibile, raro trovare tante risposte piene di indicazioni

cià

Fbb

Truzzone

• Hero Member
« Reply #10 on: September 17, 2006, 02:39:40 PM »

il router mi forwarda le porte, non i protocolli.
io ho aperto la porta, non ho firewall software impostati per controllare pacchetti e/o protoccolli.
adesso è tutto ok, ieri sera mi è saltata la corrente e mi si è riavviato tutto.
però continua a scaricare a velocità bassissima indipendentemente dalle freccette tutte verdi.
apro un altro thread per chiedere altre delucidazioni?
Se aMule è lento non è "colpa sua", i fattori che influenzano il download sono molti nel sistema che usa il network ed2k, dal numero di fonti alle code... non so se conosci some funziona il sistema....  :))
Che provider hai per l'adsl?  ?(
grazie truzzone, molto disponibile, raro trovare tante risposte piene di indicazioni

cià

Fbb
Di niente  :D

echoes

• Approved Newbie
  • *
« Reply #11 on: September 17, 2006, 02:48:30 PM »

sì il sistema lo conosco, vagamente ma lo conosco.
scarico le solite cose abbastanza comuni, le fonti ci sono, ho controllato, son sempre sopra il centinaio, mi pare strano essere sempre fermo dato che il pc è su h24. amici parlano di 60k costanti, io una cosa così l'ho avuta un paio di giorni e basta.

non mi sembra normale, al di là del funzionamento del sistema, essere collegato sempre, avere 30-40 download abbastanza comuni (la barra è blu scuro dappertutto, tanto per intenderci) e scaricare sempre a non più di 10. è assurdo avere più banda in up che in down. mah...

ho libero 4Mb, so che adesso ha messo su filtri di shaping (l'ho letto un po' di tempo fa, ci sono altre novità?). gli amici di cui sopra hanno libero uguale al mio.

cià

Fbb

Truzzone

• Hero Member
« Reply #12 on: September 17, 2006, 05:10:42 PM »

Purtroppo libero come sai usa dei filtri, con eMule 0.47Beta1 è stato implementato il protocollo di offuscamento dei pacchetti, gli sviluppatori di aMule ci stanno lavorando  ;)
Non è detto che i tuoi amici debbano avere i tuoi stessi problemi poichè possono essere collegati a centrali diverse in cui non sono ancora stati attivati i filtri  ;)