aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: aMule + iMac, accoppiata impossibile?  (Read 7273 times)

maretoscano

• Approved Newbie
  • *
aMule + iMac, accoppiata impossibile?
« on: November 22, 2006, 08:59:23 AM »

Ho iMac con Intel Core Duo, Mac OS 10.4 Tiger. Connessione ADSL con (modem?) (router?) UTStarcom fornito in comodato da Tiscali e connesso attraverso cavo Ethernet. Non mi pare che aMule abbia una schermata principale che preveda molte cose, giusto il menù "aMule" oltre alla melina. Anche utilizzando le icone sulla barra, andando su quella con cacciavite e chiave incrociati riesco a fare qualche regolazione di preferenza ma non riesco ad intervenire su una serie di cose che invece mi pare che gli utenti Windows possano regolare.

C'è qualcuno che sa se aMule può funzionare su questo computer?

Grazie

?(
mt
:-))

Truzzone

• Hero Member
Re: aMule + iMac, accoppiata impossibile?
« Reply #1 on: November 22, 2006, 12:50:49 PM »

Ciao,
innanzitutto Benvenuto  :D !
Hai provato questo pacchetto di aMule?  ?(

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

maretoscano

• Approved Newbie
  • *
« Reply #2 on: November 24, 2006, 09:24:40 AM »

Innanzitutto grazie per l'interessamento.

E' proprio il pacchetto che sto usando, ma rimane il problema fondamentale: non riesco ad ottenere un ID alto, e non mi funziona Kad.

Ho provato togliendo il firewall dal router di Tiscali, ma non è cambiato nulla.

Ho controllato le mie impostazioni di sicurezza sul Mac, e il firewall è inattivo.

Kad mi risulta "off" oppure "firewalled".

Due giorni fa sono riuscito a scaricare un video dopo parecchie ore di connessione.

Adesso sto cercando di scaricare un audio, ma sono ormai ldiversi minuti che il download non parte.

Ho visto che andando a clickare sulla linguetta "Kad" della schermata "servers" mi appare una statistica relativa (penso) alla connessione, e sulla destra mi appare la possibilità di immettere un indirizzo ed una porta per il bootstrap ad un nuovo nodo. A parte che non so che cosa sia il bootstrap, ma se immetto qualcosa lì dentro posso risolvere il problema relativo a Kad?

E come faccio per aspirare ad avere un ID alto?

Grazie ancora.. ;(
mt
:-))

Truzzone

• Hero Member
« Reply #3 on: November 24, 2006, 01:19:22 PM »

Il problema e' nel router, qui trovi come fare  ;)

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

apo758

• Guest
« Reply #4 on: November 24, 2006, 02:42:26 PM »

Per l'ID devi configurare il router per il forward della porta TCP e delle due UDP. Per il KAD ti basta cliccare su bootstrap da client conosciuti. All'inizio è facile che sia firewalled.
E poi, i download, non è che partono appena decidi di scaricare un file. Non è come scaricare da un sito.

utopia

• Newbie
« Reply #5 on: December 22, 2006, 09:16:51 PM »

ciao a tutti, anche io sono un possessore di imac e da qualche giorno ho dei problemi con amule...
ho una connessione adsl fastweb e fino ad ora ho utilizzato un router.
ho scaricato bene per circa 2 settimane dopo l'attivazione di internet ma da poco non va più avanti, se faccio nuove ricerche non trova nulla e scarica poco e a poco.
ho notato che quando mi connetto viene fuori  "ATTENZIONE: hai ottenuto un LowID! Probabilmente perchè il tuo pc è dietro un firewall o router."
alchè ho provato a spegnere il router e ad attare l'imac al modem ethernet ma nulla..
non me ne intendo molto (anzi per nulla), che devo fare?
grazie

Menion

• Jr. Member
  • **
  • Winter is coming...
« Reply #6 on: December 24, 2006, 10:58:44 AM »

Con Fastweb a meno di non avere l'opzione (a pagamento) per avere un IP pubblico avrai SEMPRE ID Basso. Esiste una versione di eMule appostia per Fastweb chiamata "Adunanza". Purtroppo non esiste una versione iMac. Ciao!!!

utopia

• Newbie
« Reply #7 on: December 25, 2006, 03:27:43 PM »

uhm ma come mai per le prime due settimane è andato tutto liscio? ho scaricato 50 gb di roba senza nessuna complicazione..