Ciao Truzzone.
Ti ringrazio innanzi tutto per la dritta ma ora incontro ancora altri ostacoli.
Inerentemente al tuo reply sul forum amule in cui chiedevo come condividere su un disco di rete le cartelle di amule, tu mi rispondesti che era necessario utilizzare il smbmount o il smbfs.mount.
Ok, ho montato l'immagine del disco di rete con smbfs.mount e sembra funzionare egregiamente. Le cartelle del disco di rete sono, naturalmente, condivise con Samba server.
Il comando che ho dato è mount.smbfs \\\\192.168.1.4\\PUBLIC /mnt/NAS -n -o rw
Così facendo, mi sono ritrovato la cartella PUBLIC del mio disco di rete sotto /mnt/NAS e fin qui tutto ok!
Apro aMule e specifico i nuovi path, cioè /mnt/NAS/Incoming per il download e /mnt/NAS/Incoming/Temp per i temporanei. Dopo questa manovra, aMule, però, non parte più, poichè non riesce ad avere accesso totale alla cartella Temp ed infatti mi segnala il seguente messaggio:
"Permissions on the aMule temp directory too strict!
aMule cannot proceed. To fix this, you must set read/write/exec
permissions for the folder '/mnt/NWStorage/Incoming/Temp'"
Allora ho cercato di aggiungere i permessi in scrittura sulle cartelle /mnt/NAS/Incoming e /mnt/NAS/Temp ma il comando chmod non sortisce alcun effetto, cioè le cartelle rimangono sempre in drwxr-xr-x. Ho provato anche abiltando la condivisione sia in SMB (tipo windows) che in NSF ma aMule non riesce ad accedere. In rete non trovo granchè che calzi al mio caso e qualcuno mi scriveva che devo usare il parametro uid per il montaggio ma non ho ben capito cosa dovrei fare di preciso.
Insomma, sono ancora in alto mare.