aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Aiuti, suggerimenti, spiegazioni  (Read 2133 times)

Dave

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 3
Aiuti, suggerimenti, spiegazioni
« on: December 05, 2006, 03:10:27 AM »

Ciao, ho visto che siete molto disponibili ad aiutare i nuovi utenti di Amule così ne aprofitto!

Vorrei sapere principalmente come impostare le Preferenze per ottimizzare il programma....sinceramente non so come spiegarmi meglio, quindi chi volesse aiutarmi mi chieda pure qualsiasi informazione per venirmi incontro...!
Se poi sapete indicarmi dove poter trovare suggerimenti utili per Amule, per imparare ad utilizzarlo correttamente sarebbe perfetto!

Scusate ma ho acquistato da poco il Mac e non navigo da anni quindi mi sento abbastanza sperduto!

Grazie in anticipo.... Dave
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
RE: Aiuti, suggerimenti, spiegazioni
« Reply #1 on: December 05, 2006, 01:28:30 PM »

Ciao,
Innanzitutto Benvenuto  :D !
Su emule.it puoi trovare diversa documentazione riguardo la filosofia di questo tipo di client ed il funzionamento, sono presenti anche documenti riguardo aMule  ;)
Per l'ottimizzazione devi "lavorare" con il num max per file e numero massimo totale di connessioni che trovi in Preferenze > Connessione, devi trovare il numero diciamo "che fa per te", nel senso che ogni linea abbinata ad una determinata macchina, ha la possibilità di lavorare con un determinato numero di connessioni senza problemi, quindi devi eseguire diverse prove se vuoi trovare quell'intervallo che vada al meglio.
C'è anche da dire che non ha senso fare molte prove in quanto la differenza è minima, nel caso hai una macchina potente, raddoppia i numeri che trovi impostati di default  ;)

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

Dave

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 3
Re: Aiuti, suggerimenti, spiegazioni
« Reply #2 on: December 05, 2006, 02:38:16 PM »

Ah....un'altra cosa....come faccio ad aprire file "rar".....?A differenza di quelli "zip" che si aprono automaticamente, con un file rar appena scaricato mi viene chiesto che programma utilizzare per aprirlo.....
Logged

Dave

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 3
Re: Aiuti, suggerimenti, spiegazioni
« Reply #3 on: December 05, 2006, 03:04:10 PM »

Ce l'ho fatta! Ho scaricato un programma chiamato The Unarchiver e sono riscito ad aprirlo!!!
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: Aiuti, suggerimenti, spiegazioni
« Reply #4 on: December 05, 2006, 08:26:10 PM »

Perfetto  ;)

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"