aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Kad Firewalled???  (Read 19074 times)

cinurfo

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 3
Kad Firewalled???
« on: January 13, 2007, 02:02:44 AM »

Ciao a tutti,
sono un nuovo utente Mac ed Amule... lo avrete capito dalla domanda.
Da più di un mese cerco di scaricare ma sia il down che l'upload non supera mai i 20/30 kb/s

Ogni volta che mi connetto ricevo un Low Id con tanto di dicitura Kad firewalled!

Usouna connessione alice 4 mb ed un router WiFi Atlantis, ma "credo" non ci siano firewall almeno da quelo poco che ho potuto fare (sono solo un fruitore di computer).

Qualcuno può darmi qualche consiglio per ottenere delle perfomarce migliori?

Con sta bassa velocità se becchi finisco per scaricare un filmato di 8/900 mb in una settimana e magari non era proprio quello che cercavo, facento pessime figure con gli mici invitati per vedere il mio primo film... non scherzo affatto.

Help please
Logged

cinurfo

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 3
Re: Kad Firewalled???
« Reply #1 on: January 14, 2007, 11:33:47 PM »

...dopo vari tentativi ed alchimie sono riuscito ad aprire la porta tcp 4662 e udp 4672 del router e o ricevuto un high id! cool!

Ma le performance non sono ancora il massimo 20/30 kbs
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: Kad Firewalled???
« Reply #2 on: January 15, 2007, 07:43:17 PM »

Ciao,
Innanzitutto Benvenuto  :D !
Devi aprire anche la porta UDP 4665  ;)

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

cinurfo

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 3
Re: Kad Firewalled???
« Reply #3 on: January 20, 2007, 05:52:30 PM »

Grazie Truzzone!

Aperta anche la 4665, il mio stato è ok, ma ancora le performance sono basse...
Logged

apo758

  • Guest
Re: Kad Firewalled???
« Reply #4 on: January 22, 2007, 01:13:10 AM »

Un aMule configurato alla perfezione su una T1 potrebbe non superare mai i 20K. Puoi vedere l'anteprima di quello che scarichi prima che sia completato il download.

Che limiti hai impostato in upload? Quanti file hai in download? Quanto tieni acceso aMule? Quante fonti hanno in media i file?
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: Kad Firewalled???
« Reply #5 on: January 23, 2007, 07:21:44 PM »

Quote
Originally posted by apo758
Un aMule configurato alla perfezione su una T1 potrebbe non superare mai i 20K. Puoi vedere l'anteprima di quello che scarichi prima che sia completato il download................
?(

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

apo758

  • Guest
Re: Kad Firewalled???
« Reply #6 on: January 24, 2007, 08:35:02 PM »

:O
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: Kad Firewalled???
« Reply #7 on: January 24, 2007, 10:23:41 PM »

lol  :]
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

apo758

  • Guest
Re: Kad Firewalled???
« Reply #8 on: January 25, 2007, 01:12:30 PM »

Adoro postare faccine fraintendibili e, ti assicuro, continuerei ad libitum, ma perché la faccina perplessa e la citazione dal mio post?
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: Kad Firewalled???
« Reply #9 on: January 28, 2007, 12:27:57 PM »

Quote
Originally posted by Truzzone
Un aMule configurato alla perfezione su una T1 potrebbe non superare mai i 20K................

 ?( = Che cosa stai dicendo?  ?(

Non hai formulato male la frase?

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

apo758

  • Guest
Re: Kad Firewalled???
« Reply #10 on: January 28, 2007, 01:13:10 PM »

Direi di no. Se uno su una T1 scarica un file con una sola fonte e questa fonte si connette con un 56kbps, capisci anche tu che non potrà mai andare veloce chissà quanto.
L'esempio è estremo ma è per far capire una cosa: tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule, o delle mezze stagioni come abbiamo visto nell'altro thread. La questione è invece ben diversa: si scarica alla velocità che gli altri ci permettono di scaricare ed è indubbio il fatto che la velocità di download dipenda anche da quanti file si scaricano. Dipende all'ID, certamente, ma anche da quanto si è connessi, da quanti crediti si hanno, ecc…
Trovo inutile lamentarsi delle performance di aMule senza prima considerare anche tutte queste variabili.
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: Kad Firewalled???
« Reply #11 on: January 28, 2007, 01:24:30 PM »

Pienamente d'accordo con te, solamente che queste cose bisogna scriverle e non darle per scontate  ;)

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

dsky

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 4
Re: Kad Firewalled???
« Reply #12 on: January 28, 2007, 02:32:31 PM »

io ho una T1 e anche se scarico un file con 700 fonti non supero i 30kb/s

crediti a posto e high id...
Logged
Peter sei un cazzaro

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: Kad Firewalled???
« Reply #13 on: January 28, 2007, 03:05:34 PM »

Quote
Originally posted by dsky
io ho una T1 e anche se scarico un file con 700 fonti non supero i 30kb/s

crediti a posto e high id...

Ma come fai ad avere una T1 e non scaricare? hai qualche limite negli apparati?  ?(

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"