aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Pages: 1 [2] 3

Author Topic: Non scarica, non ce la fa!!!!  (Read 9795 times)

apo758

• Guest
Re: Non scarica, non ce la fa!!!!
« Reply #15 on: January 29, 2007, 09:46:36 PM »

Visto che devi ancora fare lo screen delle preferenze, ti chiedo anche quello di tutta la pagina delle statistiche, così da vedere i grafici.

apo758

• Guest
« Reply #16 on: January 29, 2007, 09:53:05 PM »

La prima cosa strana è che sia caduta la connessione al server per ben 8 volte. Se per caso hai un cavo di rete in casa, prova ad attaccare il portatile via cavo per qualche oretta e vedi se le cose cambiano, soprattutto se cadi così spesso.

Fabiolik

• Approved Newbie
  • *
« Reply #17 on: January 30, 2007, 10:58:31 AM »

Altre due schermate, spero le ultime!!!!
Da notare quel numero strano!!! Ne  avevo già discusso precedentemente con Truzzone ma mi aveva detto che forse era un bug del programma!!! Fino ad ottobre avevo un PowerBook 17" e fin qui andava tutto bene poi sono passato a quello nuovo MacBookPro, sempre 17", e da allora secondo me sono cominciati i dolori! Non è che per caso c' ha a che fare con " Universal "?

Fabiolik

• Approved Newbie
  • *
« Reply #18 on: January 30, 2007, 10:59:25 AM »

Segue

apo758

• Guest
« Reply #19 on: January 30, 2007, 11:08:15 AM »

Ti dico, io uso la UB e non mi ha mai dato di questi problemi. L'unico problema strano circa i numeri era dovuto ad un errore mio di compilazione. La release ufficiale non mi ha mai dato problemi. La cosa che mi faf più strano è che l'upload è fisso ad un valore che non è il limite, come se oltre proprio non potesse fisicamente andare. Ho visto che hai davvero parecchi download in corso, prova a lasciarne 20 (magari i 20 più completi) e guarda se le connessioni nel grafico scendono.
Altra ipotesi è che il problema sia dato da quel numero, che non sia un bug delle statistiche ma qualcosa di più. Puoi provare a disabilitare la KAD e vedere se migliorano le cose (tanto le fonti te le trova comunque).

Fabiolik

• Approved Newbie
  • *
« Reply #20 on: January 30, 2007, 11:31:34 AM »

Ricapitoliamo: ho staccato AirPort, messo Ethernet: ho riavviato aMule con 20 file senza Kad!
Dopo 4 minuti è possibile questo?

Fabiolik

• Approved Newbie
  • *
« Reply #21 on: January 30, 2007, 11:35:22 AM »

Ah! Dimenticavo che nonostante i settaggi ogni volta che navigo o come adesso ti rispondo mi conviene sempre sospendere aMule altrimenti non ce la fa a caricare le pagine web!!!

apo758

• Guest
« Reply #22 on: January 30, 2007, 11:49:56 AM »

Questo conferma quanto pensavo, ovvero che stai saturando la banda. Per quello l'upload resta fisso ad un livello inferiore al limite, è già limitato di suo. Fai quest'altra prova, imposta un limite sempre più basso finché non riesci davvero a navigare meglio, poi guarda se comincia a scaricare. Se è così, significa che il problema era l'upload che saturava la banda e non c'era spazio per l'overhead.

apo758

• Guest
« Reply #23 on: January 30, 2007, 11:52:26 AM »

Quei 4 secondi di scarto potrebbero essere il tempo che aMule ha impiegato a connettersi al server mentre qualcuno aveva già cominciato a scaricare da te (il tuo IP è rimasto il medesimo). È strana la cosa del limite delle connessioni visto che è raro raggiungere il limite.

Fabiolik

• Approved Newbie
  • *
« Reply #24 on: January 30, 2007, 01:42:21 PM »

Ho abbassato il limite dell' UL a "5" ma non è cambiato niente!
Ho aperto Utility Network per controllare le porte, beh mi da solo la TCP 4662!! non dovrebbe darmi tutto l' elenco con  le porte aperte? Guarda è mezz' ora che acceso e non si muove!!!
Ci deve essere un intoppo nel dialogo delle porte, e se fosse il router?

apo758

• Guest
« Reply #25 on: January 30, 2007, 07:22:25 PM »

Cosa intendi con "tutte le porte aperte"? Quali tutte? Utility Network credo ti mostri solamente le porte TCP. Se fosse il router avresti problemi anche quando non c'è aMule aperto.

tuccio

• Guest
RE: Non scarica, non ce la fa!!!!
« Reply #26 on: January 30, 2007, 07:39:09 PM »

ciao fabiolik, anche io ho mclink ( ma lo sto togliendo) e confermo che da una settimana mi da il tuo stesso problema.Credo anche loro abbiano messo i filtri.. X( X( X( X( X( X( X(
claudio

Fabiolik

• Approved Newbie
  • *
« Reply #27 on: January 30, 2007, 09:08:36 PM »

Sei sicuro solo da una settimana?
A me sembra di più; io c' ho sto problema dagli inizi di dicembre!!!!

Fabiolik

• Approved Newbie
  • *
« Reply #28 on: January 31, 2007, 08:36:47 AM »

Dunque facciamo il punto:
Abbassando i limiti di DL ho visto che si stabilizzava  con 3 e 9 in UL, alzandolo ricominciava a fare le bizze!!!
L' overhead, che ancora non ho capito bene cosa mostri, spaziava tra 0.4 e 0.7 !?! Che vuol dire?
Volevo fare una schermata ma stamattina l' ho trovato freeze, strano di solito non mi impalla mai?

apo758

• Guest
« Reply #29 on: January 31, 2007, 08:58:52 AM »

Abbassando i limiti di DL? 3.9 in UL? Sicuro di non aver scambiato UL con DL?
L'overhead è una parte della connessione che va oltre al limite di upload e download che imposti e che serve alla comunicazione tra i vari client e i vari server. Se non c'è spazio per questa, il download peggiora.
Pages: 1 [2] 3