aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: connettersi a kademlia (in tempiaccettabili)  (Read 4786 times)

johnny

• Approved Newbie
  • *
connettersi a kademlia (in tempiaccettabili)
« on: August 08, 2007, 03:06:17 PM »

Premetto che non sono un utilizzatore abituale di e/aMule, quindi non ho un'esperienza molto profonda.
Ho solo utilizzato eMule su win qualche volta e devo dire che ha sepre funzionato accettabilmente, benchè la mia linea è scadente (cellulare EDGE Tim).

Ora da un po' di tempo sono passato al pinguino: uso slackware 11.
Ho deciso di provare amule per cercare di impararci un po' meglio sopra sperando di riuscire a scaricare in modo accettabile.
Premetto anche che il mio piano tariffario mi obbliga a staccare le applicazioni che fanno traffico intenso, durante il giorno. Così eventualmente potrei utilizzare amule solo dalle 17 alle 9 e 24/24 il Sabato la Domenica e i festivi.

Purtroppo da quanto ho letto qua e la è bene metteretanti file in condivisione e scaricerne molti contemporaneamente.
L'utilizzo che invece ne prevedo io, sarà forse un po' anomalo visto che non ho molto HD a disposizione e vorrei far presto a scaricare 1 file alla volta....vista la esasperante connessione alla quale sono obbligato, penso sia comprensibile.
Per tutti questi motivi ho sempre utilizzato fino ad ora il protocollo bittorrent, ma adesso vorrei provare anche questa rete di condivisione, che in quanto a disponibilità di file sembra molto interessante.

Veniamo al sodo:

Ho scaricato il pacchetto tgz da slacky.eu della versione 2.1.3.

Ieri sera ho provato a connettermi per cercare un file, ma purtroppo non c'è stato verso:
in pratica riuscivo a connettermi ai server, ma la kad restava sempre rossa.
Nel dubbio ho effettuato una manovra brusca: ho disinstallato/reinstallato il client...
Questa mattina sto provando a connettermi e la situazione è inversa: