aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: I miei suggerimenti per configurare Amule  (Read 3416 times)

MacLady

• Newbie
I miei suggerimenti per configurare Amule
« on: August 29, 2007, 01:02:03 AM »

Ciao a tutti. Questi sono i miei suggerimenti per configurare aMule. Ho un iMac intel con ADSL Alice Business 4 Mega.
Prima di tutto rispettare la filosofia di aMule: condividere. Condivido circa 4.000 files di qualita': film, video musicali, documentari, ecc.
Seconda cosa settare l'upload ad un valore elevato: dovrebbe essere oltre 10 ma io uso sempre 18.
Limito le fonti per file a 250 ed invece lascio un valore elevato per i limiti di connessione: 2000.
Setto la priorità di download in Auto per i file di dimensioni piccole e medie, ed invece "forzo" il download in Alto per i file di grandi dimensioni.
Limito i file da scaricare contemporaneamente a 15-20 e metto tutti gli altri in stato di Fermo.
Con queste configurazioni aMule scarica continuamente a ad un minimo di 50 fino ad un massimo di 120 kB/s.
Spero vi sia utile.

MacVic

• Newbie
Re: I miei suggerimenti per configurare Amule
« Reply #1 on: August 29, 2007, 01:39:00 AM »

Ottimo MacLady, avresti qualche altro suggerimento per la configurazione delle preferenze ?

MacLady

• Newbie
« Reply #2 on: August 29, 2007, 01:46:20 AM »

Si potrebbe entrare nei dettagli...per esempio: quando un file sta scaricando e ci sono un numero sufficienti di fonti (20-25) rimetto la priorità di download in Auto (per risparmiare banda). Nella gestione Fonti settare il Rilascio automatico delle fonti, settare Abilita Fonti con Coda Piena, settare rilascio automatico delle fonti con coda molto lunga (io uso 2000). Nelle preferenze dei File settare Salva 10 fonti per i file rari ed invece non-settare cerca di scaricare prima la parte iniziale e finale del file.

MacVic

• Newbie
« Reply #3 on: August 29, 2007, 01:48:18 AM »

Ed ottieni sempre una velocità costante cosi alta come dici fra 50 ed oltre 100 ???

MacLady

• Newbie
« Reply #4 on: August 29, 2007, 01:50:01 AM »

No...quando scarico a 50 in realta' le cose vanno male !!! adesso per esempio sto scaricando a 160 :D

MacVic

• Newbie
« Reply #5 on: August 29, 2007, 02:02:36 AM »

E che valore inserisci come limite di banda per il download ?

MacLady

• Newbie
« Reply #6 on: August 29, 2007, 02:04:39 AM »

Per il download utilizza ZERO.  E' possibile che convenga riavviare amule perchè funzioni a dovere, non avere fretta e vedrai....