aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: ID basso con Modem e Router OK  (Read 2953 times)

bertock85

• Approved Newbie
  • *
ID basso con Modem e Router OK
« on: September 04, 2007, 11:30:22 AM »

Ciao, forse il mio primo post non era molto serio, ma adesso ho un problema che non sono riuscito a risolvere, ho visto che ci sono molte discussione simili, ma di utenti Mac; io ho un modestissimo Pc assemblato da me 4 anni fa  :)

Ho una connessione ADSL Tiscali 10 Mega Flat (10Mbit in download e 382 in upload)

Il problema è che uso aMule da 3 giorni sulla mia Ubuntu Feisty accendo il Pc la mattina e lo spengo quando vado a letto e fino a ieri sera avevo entrambe le frecce verdi (ID alto e KAD OK), ora accendo il Pc, mi connetto e trovo le freccie gialle eppure sia sul modem Tiscali che sul Router le porte sono aperte, come lo erano ieri del resto che funzionava benissimo.

Ho provato a fare il test delle porte ( http://www.amule.org/testport.php ) e vi posto i risultati:
  • Error: TCP port 4672 is unavailable. Make sure your firewall or router is allowing/forwarding this TCP service port and your ED2K client is running (i.e. aMule, eMule).

Detailed Error Message
    TCP Error 111 Connection refused

Explanation
    The port is available for connections but a connection was refused meaning there is nothing listening on that port. This most likely means you can use ED2K but your client is not currently running. Try running this test again with an ED2K client running to make sure you can really establish a connection. No info available; this TCP error probably indicates a problem with the networking on your system (i.e. the TCP/IP stack).

Your public address is host-84-223-80-191.cust-adsl.tiscali.it (84.223.80.191)
    Coding by uberpenguin, idea by deltaHF, which he found here 
  • Error: TCP port 4665 is unavailable. Make sure your firewall or router is allowing/forwarding this TCP service port and your ED2K client is running (i.e. aMule, eMule).

Detailed Error Message
    TCP Error 111 Connection refused

Explanation
    The port is available for connections but a connection was refused meaning there is nothing listening on that port. This most likely means you can use ED2K but your client is not currently running. Try running this test again with an ED2K client running to make sure you can really establish a connection. No info available; this TCP error probably indicates a problem with the networking on your system (i.e. the TCP/IP stack).

• Error: TCP port 4662 is unavailable. Make sure your firewall or router is allowing/forwarding this TCP service port and your ED2K client is running (i.e. aMule, eMule).

Detailed Error Message
    TCP Error 110 Connection refused

Explanation
    The connection timed out, meaning the port is being blocked or incorrectly forwarded by a firewall or your computer is turned off :)

Se può essere utile avevo settato anche la porta UDP 6885 per Bittorrent ed anche quella pur essendo aperta su Modem e Router, non sembra funzionare

1Carlos

• Full Member
Re: ID basso con Modem e Router OK
« Reply #1 on: September 04, 2007, 09:45:38 PM »

Ciao,
il test l'hai fatto con amule acceso, vero?

Giusto perché dici che non va nemmeno Bittorrent, hai provato a spengere e riaccendere il router? A me capita a volte che il router si impalli e faccia solo quello che vuole lui (vero anche che ho un router scaccione).

Il problema si è presentato all'improvviso? Hai cambiato qualche configurazione o installato/disinstallato qualcosa?

Ciao.
Please excuse my bad English  :(.

bertock85

• Approved Newbie
  • *
« Reply #2 on: September 06, 2007, 11:46:35 AM »

Ciao, innanzitutto grazie della risposta  ;)

Ho provato a fare tutto quello che suggerisci, e non ho cambiato nulla nelle configurazioni; in ogni caso il giorno dopo è tornato tutto normale, probabilmente era un problema della rete Tiscali, oppure era dovuto al fatto che c'erano dei tecnici Telecom che stavano facendo dei lavori nel mio palazzo, cosa che non sapevo.

Comunque ne approfitto per chiederti un'altra cosa, anche se vado "leggermente" off topic.

Ho il mulo configurato secondo i suggerimenti di questo post http://forum.amule.org/index.php?topic=13236.0 (letto fino in fondo), ma nonostante siano 5 giorni che uppo benissimo per 12 ore al giorno la massima velocità in down è di 7 KB/s con  entrambe le frecce verdi.

Mi sapresti dare qualche informazione?
Grazie.

1Carlos

• Full Member
« Reply #3 on: September 07, 2007, 08:50:04 AM »

Comunque ne approfitto per chiederti un'altra cosa, anche se vado "leggermente" off topic.

Ho il mulo configurato secondo i suggerimenti di questo post http://forum.amule.org/index.php?topic=13236.0 (letto fino in fondo), ma nonostante siano 5 giorni che uppo benissimo per 12 ore al giorno la massima velocità in down è di 7 KB/s con  entrambe le frecce verdi.

Mi sapresti dare qualche informazione?
Grazie.

Ciao, non sono esperto nella configurazione di amule...
Con le impostazioni di default (prima di applicare i suggerimenti del post) come andava?
A fonti come sei messo?
Io personalmente sia in fonti per file, e in limite di connessioni ho dei valori più elevati di quelli suggeriti nell'articolo, ma penso che la scelta di questi valori (se non ci si trova soddisfatti con i valori di default,...) debba essere effettuata avendo presente l'uso che poi si farà di amule (es: quanti file si scaricano contemporaneamente, la dimensione media dei file che si scaricano, la tipologia dei file).
Del resto avendo un ID basso cronico non mi sono mai preoccupato molto delle velocità.
"La pazienza è la virtù dei forti" :D :D .

Ciao.
Please excuse my bad English  :(.

bertock85

• Approved Newbie
  • *
« Reply #4 on: September 11, 2007, 06:16:14 PM »

Ciao, prima di tutto scusa per il ritardo della risposta.
Siccome mi pare di capire che potrebbe diventare una discussione lunga faccio una ulteriore ricerca nel caso il problema si già stato trattato e poi nel caso non sia riuscito a risolvere apro un altro topic.

Grazie ancora, a risentirci!