aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: VI PREGO AIUTATEMI!!!!  (Read 2826 times)

nicoroma

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 2
VI PREGO AIUTATEMI!!!!
« on: November 05, 2007, 04:58:44 PM »

Spero di non creare problemi facendo un nuovo topic,ma tanto credo nessuno stia nella mia situazione...vi spiego,innanzitutto io vivo nella Repubblica Dominicana,ed ho eMule,ma credo sia praticamente uguale(lo dico da ignorante)...
Quindi,mi hanno messo internet a casa tramite un router ke nn da segnale wireless,il router nello specifico e' un thomson speedtouch 536 v6,fin qui tutto bene,xke' dopo aver minuziosamente seguito la guida ero riuscito ad ottenere l'id alto,l'ip statico era 10.0.0.5 e il getaway 10.0.0.1...
Avendo bisogno della rete nel resto di casa ho attaccato un altro router a quello di prima,un trendnet,e immediatamente mi e' tornato l'id basso,l'ip statico e' cambiato a 192.168.1.3 e il getaway a 192.168.1.1...ho seguito di nuovo tutte le procedure,ho rimpostato il router nuovo,insomma ho fatto veramente di tutto,ma nn se ne parla,continuo ad avere id basso...
Vi prego ditemi ke fare,xke' sulla chat di emule e' un bordello e cmq nessuno mi riesce ad aiutare...
Premetto ke nn posso eliminare il primo router xke' ha l'entrata del cavo telefonico,mentre il secondo no...
Logged

Nerofumo

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 59
  • Just an old sysadm & dba
Re: VI PREGO AIUTATEMI!!!!
« Reply #1 on: November 11, 2007, 05:09:17 PM »

Non ho capito se il problema e' che il primo router funziona solo wired e vuoi che ci sia accesso wireless nel resto della casa oppure che semplicemente volevi altri punti wired disponibili in altre parti della casa.

Nel primo caso le soluzioni al volo sono due:

1) se un router wireless ce la fa a coprire l'area richiesta e' sufficiente sostituire un router con l'altro
2) se non si riesce a coprire interamente l'area richiesta con il solo router fornito di wireless allora e' meglio aggiungere un access point e in ogni caso non un secondo router

se invece il problema e' solo quello di aggiungere "punti rete" wired in altre parti della casa credo sia succifiente aggiungere uno switch o anche solo un hub se si tratta di una semplice rete domestica senza particolari esigenze.
Logged
Nowadays you have to think like a hero just to behave like a merely decent human being.

nicoroma

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 2
Re: VI PREGO AIUTATEMI!!!!
« Reply #2 on: November 13, 2007, 07:35:22 PM »

No,il problema e' ke il primo router devo tenerlo per forza attaccato,ma purtroppo nn invia segnale wireless...
L'altro manda il segnale wireless a tutti i pc in casa,metterei solo quello,ma il problema e' ke nn ha l'entrata del telefono,e quindi sono  costretto ad attaccarlo al primo router...
Logged

apo758

  • Guest
Re: VI PREGO AIUTATEMI!!!!
« Reply #3 on: November 20, 2007, 12:17:21 PM »

Configura il primo router perché reindirizzi il traffico di aMule sul secondo router e imposta il secondo router perché reinderizzi il traffico di aMule sul tuo IP fisso.
Logged

IsA

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 4
Re: VI PREGO AIUTATEMI!!!!
« Reply #4 on: November 27, 2007, 07:22:22 PM »

anke io ho lo stesso problema
puoi spiegarti meglio?
Logged

apo758

  • Guest
Re: VI PREGO AIUTATEMI!!!!
« Reply #5 on: November 27, 2007, 07:27:33 PM »

Praticamente, se A è il primo router, B il secondo e C il tuo computer, dovrai impostare il router A perché reindirizzi il traffico di aMule (quindi di default la 4662 TCP e la 4665 e 4672 UDP) sul router B e poi il traffico passante per le stesse porte dal router B al tuo computer C.
Logged