aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: prestazioni scarse  (Read 7309 times)

nic

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 58
    • il blog del mestar
prestazioni scarse
« on: November 19, 2007, 08:18:08 PM »

Ciao a tutti dopo un po di tempo ho ripreso ad usare amule solo che mi sembra che sia mooolto scarso come prestazioni.
Al momento condivido circa una trentina di file..........secondo voi sono troppo pochi?Visto che nelle faq si consiglia di non metterne troppi altrimenti si rischia di essere bannati.
Poi ho letto sul web che alcuni provider usano dei filtri per fare in modo di garantire la banda al maggior numero di utenti.Ma a causa di questi però si rischia di avere kad e server firewalled,proprio come è successo a me oggi quando sono rientrato dal lavoro.Sono utente tele2(che è una di queste) :-\con la due mega e volevo quindi avere pareri su come impostare i limiti di banda download/upload sia per quando anche leggo la posta e visualizzo pagine internet che quando lascio solo andare amule.
Poi se avete altre dritte/settaggi particolari che possano aiutare sono ben accettati! :)
Logged
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008
Linux registered user # 380338
Linux registered machine # 283289
Skype:nicbrigante

gash

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: -2
  • Offline Offline
  • Posts: 52
  • ArchLinux
Re: prestazioni scarse
« Reply #1 on: November 19, 2007, 09:13:13 PM »

Qui trovi un pò di impostazioni utili, poi se vuoi avere il protocollo di offuscamento per limitare l'effetto filtri ti consiglio di mettere la versione della CVS che lo implementa.

nic

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 58
    • il blog del mestar
Re: prestazioni scarse
« Reply #2 on: November 19, 2007, 11:57:52 PM »

Qui trovi un pò di impostazioni utili, poi se vuoi avere il protocollo di offuscamento per limitare l'effetto filtri ti consiglio di mettere la versione della CVS che lo implementa.
ok grazie del link alcune opzioni le avevo settate giuste quella dei limiti di banda no.......comunque uso la versione cvs mon oct22 cest2007.
Logged
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008
Linux registered user # 380338
Linux registered machine # 283289
Skype:nicbrigante

nic

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 58
    • il blog del mestar
Re: prestazioni scarse
« Reply #3 on: December 02, 2007, 07:47:26 PM »

Continuo ad avere problemi,ma sicuramente dipendenti dal fatto che la colpa è di tel2.Perchè come letto su articoli in rete,loro usano(come altri provider)filtri per garantire la banda a tutti i clienti che poi vanno ad influire sul p2p.nfatti alla notte scarico tranquillamente,mentre al giorno spesso mi va tutto in firewalled.Ho provato anche a cambiare le porte di default ma niente da stamattina ho le frecce gialle.Qualcuno sa quali porte usare per arginare il problema?
Grazie a tutti
Logged
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008
Linux registered user # 380338
Linux registered machine # 283289
Skype:nicbrigante

blackfede

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: 3
  • Offline Offline
  • Posts: 66
Re: prestazioni scarse
« Reply #4 on: February 24, 2008, 04:35:13 PM »

Continuo ad avere problemi,ma sicuramente dipendenti dal fatto che la colpa è di tel2.Perchè come letto su articoli in rete,loro usano(come altri provider)filtri per garantire la banda a tutti i clienti che poi vanno ad influire sul p2p.nfatti alla notte scarico tranquillamente,mentre al giorno spesso mi va tutto in firewalled.Ho provato anche a cambiare le porte di default ma niente da stamattina ho le frecce gialle.Qualcuno sa quali porte usare per arginare il problema?
Grazie a tutti

Se hai tele2 (come me) devi rassegnarti a scaricare solo di notte da mezzanotte alle 6 del mattino. Io ho cambiato le porte con due a caso, che sono sicuro che non sono usate da altri porgrammi presenti sul mio computer e va un POCO meglio.
Logged
All troll are idiots and will go in /dev/null

nic

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 58
    • il blog del mestar
Re: prestazioni scarse
« Reply #5 on: February 24, 2008, 06:00:24 PM »

Usando Debian Etch ho messo nel sources.list i repo delle versioni svn che hanno l'offuscamento della banda e adesso ho sempre le frecce dei server e della kad verdi.Quindi direi che ho risolto.
Ciao
Logged
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008
Linux registered user # 380338
Linux registered machine # 283289
Skype:nicbrigante

blackfede

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: 3
  • Offline Offline
  • Posts: 66
Re: prestazioni scarse
« Reply #6 on: February 25, 2008, 07:39:31 PM »

Quindio l'offuscamento funziona bene! Ottimo!
Logged
All troll are idiots and will go in /dev/null

nic

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 58
    • il blog del mestar
Re: prestazioni scarse
« Reply #7 on: February 26, 2008, 01:45:34 PM »

Quindio l'offuscamento funziona bene! Ottimo!

Si con la Kad si.A volte mi capita che mi va in firewalled la rete ed2k,ma con alcuni server.Ad esempio con Saugstube no ed è quello che uso prevalentemente io.Ma a volte non si connette.
Ciao
Logged
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008
Linux registered user # 380338
Linux registered machine # 283289
Skype:nicbrigante