aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Pages: [1] 2

Author Topic: aiuto fanciulli! AMULE per MAC!  (Read 9014 times)

Claups

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 2
aiuto fanciulli! AMULE per MAC!
« on: December 06, 2007, 10:22:29 PM »

Ciao ragazzi. mi serve il vostro aiuto. ho un macbook Pro nuovo nuovo è un OS X versione 10.4. ho scaricato la versione  per il mac di Amule 2.1.3 e non mi parte! nel senso che nn mi fa scaricare i server dall'indirizzo presente nella barra, mi dà in basso il messaggio "Impossibile scaricare dall'indirizzo specificato". tantomeno mi parte la kadu, ho provato a cercare qualcosa ma di nuovo mi dice che amule non è connesso!! mi dovete perdonare perchè io sono una perfetta ignorante su praticamente tutto quello di cui parlate, ho sempre e solo usato emule normale per windows.....ora mi sembra di essere una perfetta principiante!
 confido in voi!
Logged
quindi sto mac......!

gtoso

  • Official MacOSX Packager
  • Full Member
  • ***
  • Karma: 24
  • Offline Offline
  • Posts: 206
Re: aiuto fanciulli! AMULE per MAC!
« Reply #1 on: December 07, 2007, 03:07:15 PM »

Logged

Claups

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 2
Re: aiuto fanciulli! AMULE per MAC!
« Reply #2 on: December 08, 2007, 05:07:31 PM »

grazie dell'aiuto gtoso, ora sembra che la kad sia connessa e mi trova i file, i server al contrario no ì, non mi si connettono.
inoltre quando provo a scaricare qualcosa mi parla di "amici"  ;D nel senso che mi dice che non avendo amici praticamente non posso scaricare....e infatti nella barra dei download il file appare, appaiono anche e fonti ecc ecc ma il download non parte a quanto pare  ???
scusate un'altra volta  :'(
Logged
quindi sto mac......!

tigertux

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 40
Re: aiuto fanciulli! AMULE per MAC!
« Reply #3 on: December 15, 2007, 02:18:35 PM »

io non mi fiderei ad usare i server in questo periodo ci son parecchi server spia...perchè non usare solo il kad?a me scarica benissimo anche solo con qllo!
ciao
Logged

robx

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 1
Re: aiuto fanciulli! AMULE per MAC!
« Reply #4 on: January 12, 2008, 08:12:08 PM »

salve a tutti. ho installato amule su macbook OSX   10.4.11, ho prvato a caricare le liste dei server dagli indirizzi più noti (ocbmaurice, peerates.net ecc.) ma non succede nulla (mi dice impossibile scaricare lista server). Inoltre, non mi connette alla kad. Ho inserito l'indirizzo http://emule-inside.net/nodes.dat ma non mi connette. Qualcuno gentilmente può aiutarmi?!?
Logged

franz1789

  • Full Member
  • ***
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 133
    • Franz's blog
Re: aiuto fanciulli! AMULE per MAC!
« Reply #5 on: January 13, 2008, 02:21:17 AM »

salve a tutti. ho installato amule su macbook OSX   10.4.11, ho prvato a caricare le liste dei server dagli indirizzi più noti (ocbmaurice, peerates.net ecc.) ma non succede nulla (mi dice impossibile scaricare lista server). Inoltre, non mi connette alla kad. Ho inserito l'indirizzo http://emule-inside.net/nodes.dat ma non mi connette. Qualcuno gentilmente può aiutarmi?!?
Può darsi che nel tuo browser tu non abbia configurato il software per accedere al protocollo ed2k. Puoi scaricare la lista da internet (al limite, se proprio non riesci a trovarne una che si scarica da http, puoi anche copiare l'indirizzo ed2k della lista, incollarlo in aMule e scaricarti il file) sotto forma di file *.dmet, e copiarlo nella cartella di configurazione del tuo aMule.
Se invece non cerchi di scaricare la lista da browser, ma inserisci semplicemente il link nell'apposito spazio, sappi che ocbmaurice non mi ha mai funzionato, e per le altre liste, devi verificare che il link sia in protocollo http e che al termine dell'indirizzo compaia il file *.met (es: http://www.tizio.caio/servers.met)

Per quanto riguarda la kad, se scarichi il nodes.dat, dovrebbe connettersi, ma metterci ancora un po'. Ho notato che la ed2k e la kad sono dipendenti, specie in aMule, e non sempre è possibile connettersi SOLO con Kad (ho l'ultima CVS, ma non sembra cambiare nulla).

tigertux

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 40
Re: aiuto fanciulli! AMULE per MAC!
« Reply #6 on: January 13, 2008, 09:36:41 AM »

salve a tutti. ho installato amule su macbook OSX   10.4.11, ho prvato a caricare le liste dei server dagli indirizzi più noti (ocbmaurice, peerates.net ecc.) ma non succede nulla (mi dice impossibile scaricare lista server). Inoltre, non mi connette alla kad. Ho inserito l'indirizzo http://emule-inside.net/nodes.dat ma non mi connette. Qualcuno gentilmente può aiutarmi?!?
Può darsi che nel tuo browser tu non abbia configurato il software per accedere al protocollo ed2k. Puoi scaricare la lista da internet (al limite, se proprio non riesci a trovarne una che si scarica da http, puoi anche copiare l'indirizzo ed2k della lista, incollarlo in aMule e scaricarti il file) sotto forma di file *.dmet, e copiarlo nella cartella di configurazione del tuo aMule.
Se invece non cerchi di scaricare la lista da browser, ma inserisci semplicemente il link nell'apposito spazio, sappi che ocbmaurice non mi ha mai funzionato, e per le altre liste, devi verificare che il link sia in protocollo http e che al termine dell'indirizzo compaia il file *.met (es: http://www.tizio.caio/servers.met)

Per quanto riguarda la kad, se scarichi il nodes.dat, dovrebbe connettersi, ma metterci ancora un po'. Ho notato che la ed2k e la kad sono dipendenti, specie in aMule, e non sempre è possibile connettersi SOLO con Kad (ho l'ultima CVS, ma non sembra cambiare nulla).
ma che dici?io uso amule SOLO con kad e anche EMULE col solo kad in altri pc e va benissimo!!
lasciate perdere ste liste dei server...il kad è + sicuro!
Logged

franz1789

  • Full Member
  • ***
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 133
    • Franz's blog
Re: aiuto fanciulli! AMULE per MAC!
« Reply #7 on: January 13, 2008, 03:18:59 PM »

ma che dici?io uso amule SOLO con kad e anche EMULE col solo kad in altri pc e va benissimo!!
lasciate perdere ste liste dei server...il kad è + sicuro!
Il Kad è sicuro, parli con uno che ha litigato con mezza utenza di emuleproject.net perchè chiedeva che la kad avesse maggiore preminenza sullo studio di nuove funzioni rispetto alla ed2k... Purtroppo, aMule ha ancora qualche problemino con la Kad, sebbene la maggior parte siano stati risolti.  Personalmente, usando versioni cvs compilate (l'ultima l'ho compilata ieri), ho notato che se chiudo la ed2k, la kad all'avvio fa molta fatica, anche scaricando ad ogni avvio una lista nodi nuovi, anche facendo bootstrap, anche lasciandola stare per un'oretta, rimaneva firewalled, nel migliore dei casi. Non sto criticando la Kademlia, che io apprezzo, anzi io credo che *mule potrebbe anche basarsi solo su questa se decidessero di fare nuove implementazioni, ma aMule non ha ancora la capacità (almeno non da come ho notato io) di reggere un solo utilizzo di Kad. Se poi tu ci riesci, allora hai fortuna, perchè non sono l'unico a lamentarmi...

franz1789

  • Full Member
  • ***
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 133
    • Franz's blog
Re: aiuto fanciulli! AMULE per MAC!
« Reply #8 on: January 14, 2008, 03:29:20 PM »

Se imposto le conn massime a 50 tanto vale non aprire il programma, già con 500 ho molte "troppe connessioni".
Ho un modem USB conexant, non un ruoter.
Uso aMule CVS 11-01-2008, compilate con GCC 4.1.2 e con le Wx 2.8.7, su Ubuntu Gutsy gibbon.  upnp disattivato dalla compilazione (non lo uso), geoip installato. Upload impostato a 30, massimo fonti 400 e connessioni massime 600. Massime connessioni/5 min sono 20, con coda di 6000 utenti. Queste impostazioni mi consentono con KAD+server un'ottima velocità, anzi, direi la massima che si può raggiungere con la mia linea, e un UL stabile e costante. Se è vero che se ho fretta aumento le connessioni massime e le fonti massime (su emule.it affermano che è possibile, ma alquanto inutile. difficile trovare un file con più di 400 fonti). Ti confermo che con le stesse impostazioni, eMule con solo KAD si connetteva subito, senza grossi ritardi, mentre aMule ancora ha difficicoltà nel trovare nodi, se ho meno di 5 file in download... Se non mi credi ti faccio uno screen, o ti mando l'output di compilazione della cvs...

tigertux

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 40
Re: aiuto fanciulli! AMULE per MAC!
« Reply #9 on: January 14, 2008, 10:50:32 PM »

la kad dà problemi lo so, ho dovuto fare io stesso uno script a mano per controllarne la caduta e in tal caso riavviare il mulo...ma purtroppa altra via non c'è...spero solo si sbrighino a sfornare una versione avanzata e stable :)
a presto
Logged

franz1789

  • Full Member
  • ***
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 133
    • Franz's blog
Re: aiuto fanciulli! AMULE per MAC!
« Reply #10 on: January 15, 2008, 06:19:35 PM »

la kad dà problemi lo so, ho dovuto fare io stesso uno script a mano per controllarne la caduta e in tal caso riavviare il mulo...ma purtroppa altra via non c'è...spero solo si sbrighino a sfornare una versione avanzata e stable :)
a presto
Rispetto alla 2.1.3 la CVS è d'oro...

tigertux

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 40
Re: aiuto fanciulli! AMULE per MAC!
« Reply #11 on: January 16, 2008, 09:33:54 PM »

la kad dà problemi lo so, ho dovuto fare io stesso uno script a mano per controllarne la caduta e in tal caso riavviare il mulo...ma purtroppa altra via non c'è...spero solo si sbrighino a sfornare una versione avanzata e stable :)
a presto
Rispetto alla 2.1.3 la CVS è d'oro...
se non ti dà problemi e/o c'è qualche bug che dopo un aggiornamento te ne impedisce l'utilizzo!
in quest'ultimo caso dovresti aspettare che lo risolvano...spero tanto ne esca al + presto una versione stable...stanno facendo troppe aggiunte e di qsto passo non ne ultimeranno facilmente una versione definitiva...a breve!
Logged

franz1789

  • Full Member
  • ***
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 133
    • Franz's blog
Re: aiuto fanciulli! AMULE per MAC!
« Reply #12 on: January 21, 2008, 12:33:14 PM »

Io negli ultimi CVS non noto aggiunte... Sapete quali nuove feature stanno per essere implementate rispetto alle più recenti cvs? la gui, questo sì, ma di altro non so...

tigertux

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 40
Re: aiuto fanciulli! AMULE per MAC!
« Reply #13 on: January 21, 2008, 03:11:20 PM »

Io negli ultimi CVS non noto aggiunte... Sapete quali nuove feature stanno per essere implementate rispetto alle più recenti cvs? la gui, questo sì, ma di altro non so...
quello che dico io è che non capisco come mai aggiungono 10 mila cose nella cvs invece di aggiungere un paio solamente, farla stable e metterla disponibile.
mah...

Logged

franz1789

  • Full Member
  • ***
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 133
    • Franz's blog
Re: aiuto fanciulli! AMULE per MAC!
« Reply #14 on: January 22, 2008, 09:29:30 PM »

Dipende molto dalla filosofia dei programmatori. Ci sono programmatori (come quelli di e17) che tengono il loro software in beta o alpha costante, e che aggiungono mano a mano, e ci sono invece programmatori che pur di rilasciare una versione stable non aggiungono nulla. Io sinceramente preferisco i primi, che anche se rilasciano unstable, sanno implementare molte cose interessanti. Certo è che aMule, a quanto ne vedo, è fermo come sviluppo nella cvs da un mesetto, dato che non vedo nè variazioni di bugfix, nè feature, nè gui, e nè i pacchetti cvs cambiano in peso (tutti quanti 3,89 MB...)
Pages: [1] 2