aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Poll

connessione persa.... ha sempre funzionato, ma....

risoluzione
- 1 (100%)
spiegazione
- 0 (0%)

Total Members Voted: 1

Author Topic: connessione persa.... ha sempre funzionato, ma....  (Read 2325 times)

foxdie_18

• Approved Newbie
  • *
connessione persa.... ha sempre funzionato, ma....
« on: January 20, 2008, 05:24:58 AM »

Salve a tutti,
confesso di aver da poco scoperto questo forum, anche perchè non ho mai avuto problemi.
Passo subito al dunque:
Possiedo un Apple iBookG4 con processore da 1.5 Ghz e 1mB di Ram.
Ho sempre utilizzato aMule senza aver mai riscontrato alcun problema, ma da quando ho dato una piccola festa a casa mia (e, credo, qualcuno abbia usato il mio computer non solo per cambiare la musica su iTunes) aMule non si connette più ad alcun Nod.
Non sono un gran intenditore di nuove tecnologie, ma so abbastanza da poter usare il mio Mac con una linea Fastweb con fibbra ottica senza creare danni (sono anni che scarico senza problemi)....
Ormai sono disperato! Ho controllato le impostazioni di aMule, di Safari , cancellato e reinstallato ancora e ancora aMule... Risultato: sempre lo stesso: Connessione persa (non l'ha mai trovata.... neanche 1 Minuto....)
Aiutatemi, mi trovo in un vicolo cieco....
Vi chiedo solo un favore: non  essendo un genio dei computer Vi ringrazierei molto se, nelle risposte, evitaste termini troppo complessi (non so nemmeno cos'è un NOD)...
Vi ringrazio anticipatamente
Daniele ???

foxdie_18

• Approved Newbie
  • *
Re: connessione persa.... ha sempre funzionato, ma....
« Reply #1 on: January 22, 2008, 01:08:49 AM »

Non c'è proprio nessuno che può darmi una soluzione? >:(

franz1789

• Full Member
    • Franz's blog
Re: connessione persa.... ha sempre funzionato, ma....
« Reply #2 on: January 22, 2008, 09:34:57 PM »

Beh, non mi intendo di mac, ma potresti verificare che le tue porte siano aperte, in caso di eventuali router e firewall (in gergo port-forwarding, apertura delle porte). Se sono aperte, verificherei prima la lista server, ne scaricherei una nuova e aggiornata, scaricherei un nuovo file nodes.dat. Se nemmeno così volesse avviarsi, dopo aver verificato che le impostazioni di base siano rimaste le stesse (connessioni massime=500; fonti per file=300; connessioni massime/5 minuti=inferiori a venti; segni di spunta su entrambi i network) proverei seguendo qualche guida su internet, ad installare una versione cvs, se magari il problema non sia dato proprio dalla versione stable che è arretrata. In ogni caso, essendo utente Fastweb, dopotutto, tutto questo potrebbe essere inutile, avrai comunque sempre ID basso, prova aMule Adunanza...