aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: è tutto normale?  (Read 3411 times)

pimpoli

• Newbie
è tutto normale?
« on: May 10, 2008, 02:56:32 PM »

Ciao a tutti!
Sono nuovo di aMule, che usa da qualche giorno su Fedora Core 8.
Ho letto parecchie guide sui vari forum (amule ed emule...) ed ho provato a settare il mio amule. Ottengo ID alto e kad connesso (Ho alice 7 mega, 7616 kb/s DOWN e 480 kb/s UP), ma la veloità è piuttosto bassina... o forse no... non ho mai usato amule o emule e quindi non so cos'è "normale" in questi casi!
Vi faccio vedere la mia schermata di impostazioni della connessione ed anche la mia schermata dei trasferimenti, com'è adesso. Vorrei che qualcuno fosse così gentile da dare un'occhiata e dirmi se, a fronte delle impostazioni che ho adottato e della mia linea, sono nella "normalità" oppure c'è qualcosa da rivedere.

franz1789

• Full Member
    • Franz's blog
Re: è tutto normale?
« Reply #1 on: May 10, 2008, 04:53:10 PM »

Abbassa le connessioni massime, 2000 sono esagerate secondo me, e non so come il tuo router le regga (valori intorno ai mille sono sopportabili, al di sotto sono consigliati) mentre alzerei le fonti massime a 350/400... Cambia le porte, le default sono spesso filtrate dai provider, io ad esempio scelgo valori tipo 13133/4, 14144/5, 15155/6, 16166/7 e simili... D'altro canto, come puoi notare, hai scelto file molto simili tra di loro, e ci sono molti a4f4, quindi le fonti sono un po' bassine. Se ad esempio è una serie di file in ordine, considera la possibilità di spostare manualmente le fonti dall'ultimo file della serie al primo, se vuoi scaricarli in serie...

pimpoli

• Newbie
« Reply #2 on: May 10, 2008, 05:11:09 PM »

beh... non sono affatto file in sequenza, nel senso che riguardano cose diverse l'uno dall'altro... e non so cosa siano gli A4F4... me lo spieghi?
Per quanto riguarda la faccenda di "spostare le fonti manualmente dall'ultimo file al primo"... mi spieghi come si fa?

1Carlos

• Full Member
« Reply #3 on: May 10, 2008, 11:52:48 PM »

Ciao,

quando alla destra del numero delle fonti vi è un +qualcosa, quel qualcosa sono le fonti che hanno il file in questione ma che ne hanno anche un altro (o più) tra quelli che stai scaricando e che sono assegnate a quest'ultimo.
Se hai necessità di scaricare prima un file piuttosto che un altro è preferibile spostare tutte le fonti su questo file "prioritario".
Per far questo premi col tasto destro sul file in questione Extended Options -->Swap every A4AF to this file now.

Leggi anche qui:
http://www.amule.org/wiki/index.php/FAQ_aMule-it#Che_cos.C3.A8_A4AF.3F

Ciao.

Please excuse my bad English  :(.

franz1789

• Full Member
    • Franz's blog
« Reply #4 on: May 11, 2008, 03:50:34 AM »

Sì, 1Carlos ha ragione, fondamentalmente ogni utente di *Mule puà mettersi in coda con un altro client per una sola fonte, quindi può capitare che il client con cui tu ti sia connesso in realtà possegga molte file part di file che stai scaricando. Spostando manualmente le fonti a4f4 otterrai più fonti sul file interessato. Io poi porterei l'upload a 30 con l'allocazione slot a 4...

pimpoli

• Newbie
« Reply #5 on: May 11, 2008, 07:33:10 PM »

grazie ragazzi, siete stati veramente gentili e disponibili....
Seguendo i vostri consigli,  ho modificato così:
connessioni massime = 700
Fonti massime per file = 350
Upload = 30 KB/s
Slot = 4
porte = 30100 TCP, 30110 UDP (e 30103 UDP per kad)

Vediamo un po' che succede...

Un'ultima cosa: nelle impostazioni avanzate (Tweaks programma) ho messo "Numero massimo nuove connessioni/ 5 secondi" a 20: va bene così o devo alzarlo un pochino?

franz1789

• Full Member
    • Franz's blog
« Reply #6 on: May 12, 2008, 01:08:35 AM »

L'ho impostato anche io a 20, tanto alla fine non si hanno tali giovamenti dal metterle a valori esagerati... Anzi, personalmente le avevo impostate a 30/35, ma avevo notato una sorta di stagnamento nelle connessioni, e l'ho abbassate...