aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Aiuto ID basso  (Read 4145 times)

DaXtreme

• Approved Newbie
  • *
Aiuto ID basso
« on: September 26, 2008, 07:41:30 PM »

Ciao ragazzi da quando ho aggiornato aMule (è stato più o meno quando hanno kiuso Razorback) e da allora continuo a prendere ID basso e ora non ne posso più...potete aiutarmi? Ho un un modem router Alice ADSL2+ ma prima lo usavo senza problemi...non capisco da dove sia uscito il firewall!!! Uso un MacBook Intel con Leopard 10.5.5

P.S. Per favore non siate troppo complicati XD: non sono un pro in fatto di computer, so quello che uno può appredere da solo con l'uso più o meno frequente del computer.

DaXtreme

• Approved Newbie
  • *
Re: Aiuto ID basso
« Reply #1 on: September 29, 2008, 03:05:53 PM »

Ho cercato di fare da me, ma sono a un punto morto...ecco lo screenshot della pagina di configurazione del modem

ho fatto lo stesso precedimento inserendo in "Porte" 4672 e in protocollo "UDP" per cercare di aprire le porte, ma senza alcun risultato!
Auitatemi pliz T_T

P.S. Scusate il doppio post ^^'
« Last Edit: September 30, 2008, 04:37:15 PM by DaXtreme »

DaXtreme

• Approved Newbie
  • *
« Reply #2 on: September 29, 2008, 08:17:12 PM »

I server non sono fake di sicuro xké sono quelli ke ho sempre usato: eDonkey 1 e 2, Saugstube e Razorback (prima ke venisse kiuso T.T)
Uso aMule 2.2.2 scaricato dal link nella home, lo stesso ke mi hai indicato tu...ma niente. Ho anke provato a fare il downgrade a 2.1.3 ma neanke questo ha risolto il problema :(

DaXtreme

• Approved Newbie
  • *
« Reply #3 on: September 30, 2008, 03:47:10 PM »

Si, le impostazioni sono quelle standard, avevo già fatto alcuni test e l'ultimo mi ha confermato che la porta non è accessibile. E da quello che ne capisco, visto che la configurazione del modem/router sembra essere esatta, ne ho dedotto che si trattasse di un problema di IP.

In effetti sto usando una connessione Wi-Fi con DHCP. Ho reimpostato la configurazione del modem visto ke l'IP locale indicato nella pagina di configurazione era leggermente diveso da quello che ho assegnato sul computer, tuttavia si trattava solo di correggere l'host . Ho aggiornato lo sreenshot sopra con la nuova configurazione. Ora gli IP locali coincidono, ma continuo a prendere ID basso (d'oh). Disattivando DHCP non prende alcun IP e non si connette. Cos'altro posso fare?
« Last Edit: September 30, 2008, 05:01:23 PM by DaXtreme »

DaXtreme

• Approved Newbie
  • *
« Reply #4 on: September 30, 2008, 06:22:30 PM »

Ho collegato il cavo Ethernet usando il servizio PPoE Alice e...
GRANDIOSO!!! Entrambe le porte aperte, addio lowid!
Però rimane il fatto ke devo restare attaccato al modem -.-

Grazie 6 stato di grande aiuto, spero ke ki di dovere trovi un spiegazione e una soluzione al mio probema ke comunque rimane. Farò una segnalazione in inglese se c'è un topic adatto.

P.S. Vorrei fare qualke test sull'IP ke mi viene dato su PPoE, ma in questo momento la pagina di configurazione del modem è temporaneamente out of order. Vi agiornerò in seguito xP