aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Funzionamento parziale amule  (Read 2902 times)

percorso

• Newbie
Funzionamento parziale amule
« on: November 01, 2008, 03:42:30 PM »

Ciao a tutti, ho un mac osx 10.4 e dopo lunghe tribulazioni sono riuscito a far connettere il mulo con il mondo e freccette verdi. Non riesco a capire come mai quando io accendo amule non trova praticamente nessuna serie tv italiana o mini serie sempre italiane ... e poi scarica anche il resto a velocita' normale (10 - 20 x film).
Stranamente poi tutto ad un tratto senza che io intervenga si "apre da solo" ( puo' essere dopo un giorno o una settimana) e compare tutto il materiale in italiano che cerco e il mulo scarica cosi' velocemente da dover limitare il download xche' altrimenti mi si blocca x titlt il computer...
Come faccio a aprirlo??? ... qualcuno ha un'idea da cosa possa dipendere?

minage

• Full Member
Re: Funzionamento parziale amule
« Reply #1 on: November 02, 2008, 02:00:54 AM »

Penso sia dovuto al fatto che amule si connette in automatico ad un server qualunque della lista.
Siccome ormai sono quasi tutti fasulli i server hai dei giorni in cui non trovi nulla e giorni che trovi qualcosina.
Idem per le ricerche.

L'unica soluzione è andare nelle preferenze di amule, disattivare l'utilizzo dei server ed2k e lasciare attiva solo KAD.

Connetti solo a quella e vedrai che andrà tutto bene.
Ovviamente ricordati che le ricerce non puoi farle "a caso" ossia globale/server ma dovrai selezionare kad

percorso

• Newbie
« Reply #2 on: November 02, 2008, 04:38:08 PM »

Grazie mille. effettivamente facendo cosi' funziona. Scusa l'ignoranza ma ... disattivando questa funzione cosa si ha da perdere ( velocita' ?, fonti? ) ...

minage

• Full Member
« Reply #3 on: November 03, 2008, 12:46:01 AM »

ma rimane pienamente nel concetto del "mulo" e del vecchio "asino" :)

con il solo Kad hai senz'altro un po più sicurezza e anonimità (si dice così?) ed quando la gente imparerà questo nuovo concetto di rete senza server...vedrai come si viaggerà bene :)

ah se ora hai il mondo con una freccetta rossa e una verde, no problem! è tutto di guadagnato! :P