aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Port. Cosa inserire?  (Read 4109 times)

Swayzak

• Approved Newbie
  • *
Port. Cosa inserire?
« on: August 20, 2009, 11:46:00 PM »

Salve a tutti. Vorrei sapere che cosa inserire nello spazio "Port" per far partire il KAD, e possibilmente dove reperire quest'informazione.
Ringrazio in anticipo.

myth

• Global Moderator
  • Hero Member
Re: Port. Cosa inserire?
« Reply #1 on: August 21, 2009, 07:41:41 AM »

Io non ci metto mai niente! :)

Per partire dovrebbe bastare scaricare una nodes.dat per esempio da qui: http://emule-inside.net/nodes.dat
ed aspettare un po' ;)

Swayzak

• Approved Newbie
  • *
« Reply #2 on: August 24, 2009, 10:11:02 PM »

Grazie, avrei un'altra domanda.
Ho formattato il computer in lingua Inglese, di conseguenza il programma mi è visto completamente in quest'ultima lingua. Credete che ciò possa interferire con il resto?
Grazie.

EDIT: Altro problemino, davvero non so come risolvere. Ho già sbloccato il Firewall nelle Preferenze di Sistema del mio Mac, ma ancora mi da questo errore:

« Last Edit: August 24, 2009, 10:21:13 PM by Swayzak »

Swayzak

• Approved Newbie
  • *
« Reply #3 on: August 25, 2009, 02:16:24 PM »

il programma mi è visto completamente in quest'ultima lingua. Credete che ciò possa interferire con il resto?
No.  (Ma puoi sempre scegliere un altro linguaggio nella pagina delle  preferenze generali)

Per il Kad 'firewalled', è difficile rispondere senza conoscere la tua situazione di rete.
Tra le ipotesi, potrebbe esserci un altro firewall (tipicamente, nel router) oppure hai un accesso di rete senza  indirizzo IP pubblico (es. Fastweb)

Attualmente come connessione uso Alice Modem ADSL tramite Airport, come faccio per disattivare questo presunto altro Firewall?

Swayzak

• Approved Newbie
  • *
« Reply #4 on: August 26, 2009, 03:07:09 PM »

Sono molto a digiuno di Mac, quindi non posso aiutarti per la parte Airport....
Comunque una prova tramite rete cablata, per vedere se cambia qualcosa,  la farei.

Lato linea ADSL devi identificare il tuo router / modem (vedi questa pagina di Alice ) e configurare il virtual server per far passare la porta UDP utilizzata da kad verso l'indirizzo di rete locale usato dal tuo MAC. Le istruzioni sono sul sito di Alice.
Il numero della porta UDP da abilitare va visto nella configurazione di amule , e se non lo hai modificato è la 4672 UDP.

Altre informazioni le puoi trovare nel wiki , ad esempio in http://wiki.amule.org/index.php/Firewall

Ti ringrazio per il prezioso consiglio e per il tempo concedutomi. Ho risolto. Grazie.