aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Emule non si connette... a niente!  (Read 4459 times)

claubbi

• Newbie
Emule non si connette... a niente!
« on: October 02, 2015, 02:01:09 PM »

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo perché sono anni che uso i "muli" e finora me la sono sempre cavata, ma ora non sto riuscendo a risolvere in alcun modo.
Il problema è che emule non si connette, entrambe le frecce sono rosse, non si connette a nulla, neanche a ed2k, rimane tutto a "connessione in corso".....
Il port mapping nel router è correttamente configurato, semaforo verde su entrambe le porte al test, firewall aperto per emule (ne ho provate anche diverse) ed ho anche aggiornato i server seguendo guida online.
Premetto che al momento ho fastweb in fibra ottica, so che esiste emule adunanza e infatti lo uso da anni, ma sono appena passata a windows 7 e non funziona più la rete Kadu. Non me ne sto preoccupando e sono più interessata a far funzionare emule normale perchè tra pochi giorni passerò alle fibra Vodafone e quindi adunanza non potrò più utilizzarlo comunque.
Il problema è nella connessione (emule normale dovrebbe funzionare comunque con fastweb nel frattempo che faccio il passaggio) o c'è qualche altro problema che mi impedisce di connettermi... a tutto? E quale??
Aggiungo che per sicurezza, nel tentativo di far funzionare emule, ho disinstallato adunanza.
Spero davvero possiate darmi un suggerimento!
Grazie mille
Claudia
« Last Edit: October 02, 2015, 02:03:49 PM by claubbi »