aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: aMule: quante risorse vuole?  (Read 2648 times)

NY0

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 1
aMule: quante risorse vuole?
« on: October 17, 2004, 06:15:51 PM »

vorrei avere le vostre impressioni d'uso su amule per capire quante risorse vuole nel senso di cpu e ram.

vi spiego il mio problema, quando usavo una macchina linux come gateway ad internet ed un client win con eMule, non c'erano problemi a navigare da una seconda macchina su internet, con il mulo ovviamente limitato in upload e in download, a 50/8

ora, stesse impostazioni di download/upload, però con aMule sotto linux, nella macchina che fa da gateway, risultato, in alcuni casi, un ping effettuato da una seconda macchina mi da 3 secondi, un ping lanciato dalla macchina linux che fa da gw è sui 100ms...

con top nn sembra che ci sia un grosso utilizzo della cpu.
da cosa può dipendere?

la macchina che fa da gateway è un p3 500 (100x5) 512 SDR ECC 100mhz, 200 gb di hd... chipset motherboard i440zx ..... ethernet 3com 3c905b
Logged

Frankk

  • Full Member
  • ***
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 142
    • http://frankk.no-ip.com
Re: aMule: quante risorse vuole?
« Reply #1 on: October 18, 2004, 12:07:49 AM »

Io ho usato per parecchio tempo come gateway con aMule e slackware linux un P133. Sempre navigato senza problemi, il mulo pero` ciucciava un sacco di CPU, quindi sono passato prima a un P200MMX e ora a un K6-2 300 senza problemi di sorta. Di sicuro il problema e` altrove.
Logged