aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Pages: [1] 2

Author Topic: Aiuto....ho un Mac!!  (Read 7888 times)

Ros

• Approved Newbie
  • *
Aiuto....ho un Mac!!
« on: August 30, 2005, 04:25:47 AM »

Ciao a tutti, ho da poco scaricato aMule sul mio Mac (G3), ma non riesco a farlo funzionare. Non scarica nulla o lo fa al ritmo di una lumaca. Premetto che sono Mac user da poco; ho provato ad aprire le porte necessarie ma sembra proprio che sia stato tempo perso. Se qualcuno puo' darmi una mano, spiegandomi cosa fare in modo molto semplice, gliene sarei grata. Uso Limewire e funziona bene, ma vorrei tanto utilizzare aMule!!!!
Grazie   :baby:
Rosaria

Truzzone

• Hero Member
RE: Aiuto....ho un Mac!!
« Reply #1 on: August 30, 2005, 11:11:57 AM »

Che tipo di connessione hai ad internet e che tipo di modem hai (marca e modello)?  ?(

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

Karhandras

• Approved Newbie
  • *
Re: Aiuto....ho un Mac!!
« Reply #2 on: August 31, 2005, 09:08:55 AM »

Ciao,
probabilmente è anche un problema di crediti...

Se non sai come funziona per bene puoi trovare una spiegazione alla pagina http://www.amule.org/wiki/index.php/FAQ_eD2k-Kademlia#What_is_all_this_talk_about_credits,_ratings_and_scoring_about?

comunque in generale, più fai scaricare e più potrai scaricare, nella piena filosofia del p2p.

E' normale che all'inizio la partenza sia un po' lenta, ma vedrai che andando avanti e acquisendo crediti le cose miglioreranno sensibilmente.

Ros

• Approved Newbie
  • *
RE: Aiuto....ho un Mac!!
« Reply #3 on: September 01, 2005, 02:42:58 AM »

Ho una connessione DSL e un modem Westell 327W.
Rosaria

Ros

• Approved Newbie
  • *
« Reply #4 on: September 01, 2005, 03:33:26 AM »

Grazie ragazzi, ora sta funzionando.....e' sempre un po' lentino, ma funziona!!! All'avvio a Mule mi dice che la porta 4662 non e' disponibile, ma io l'ho aperta, non so perche' mi dica cosi'.
Ho molto da imparare...grazie Karhandras per il sito, ho capito un po' di cosette sul funzionamento del programma.  ;)
Rosaria

Truzzone

• Hero Member
« Reply #5 on: September 01, 2005, 11:42:05 AM »

Trovato! segui le istruzioni presenti in quella pagina in base alle porte che hai settato in aMule nelle preferenze  ;)

"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

Ros

• Approved Newbie
  • *
« Reply #6 on: September 02, 2005, 04:58:21 AM »

Ciao Truzzone,
grazie per l'aiuto. Ho provato a seguire le istruzioni descritte nel link che mi hai mandato, ma non sono riuscita ad accedervi....la password deve essere stata modificata!! Comunque, ora aMule funziona abbastanza bene......in genere quanto ci vuole, in media, a scaricare un file di circa 700MB? Cosi' mi faccio un'idea ed almeno so se c'e' qualche problema oppure no!
Grazie
 :D
Rosaria

Truzzone

• Hero Member
« Reply #7 on: September 02, 2005, 08:04:01 AM »

Per la password cerca nel manuale, c'è scritta sicuramente  ;)
Per il discorso dei tempi di download non è che se scarichi tanto e hai un ID basso (Low ID) il mulo funziona bene, anzi carichi ancora di più la rete perchè non sei raggiungibile direttamente!  :(
Per cui cerca di ottenere ID Alto seguendo il link che ho postato prima  ;)

Karhandras

• Approved Newbie
  • *
« Reply #8 on: September 02, 2005, 09:54:14 AM »

Originally posted by Rosin genere quanto ci vuole, in media, a scaricare un file di circa 700MB?

Di nuovo dipende un po' dai crediti... sicuramente all'inizio ci metterai qualche giorno (io per i primi ci ho messo più o meno una settimana...)

Andando avanti e collezzionando crediti sugli altri client dovresti riuscire a farli in 1 - 2  giorni, o almeno questi sono i miei risultati con una DSL 4Mb

Ros

• Approved Newbie
  • *
port forwarding...e ancora LOWID
« Reply #9 on: September 29, 2005, 03:34:42 AM »

Uffa!!! Ho provato in tutti i modi ad avere un highID.....sono anche andata sul sito del mio router ed ho seguito le istruzioni (in seguito al suggerimento datomi da Truzzone). Anche dopo il port forwarding ho un lowID e non so proprio come risolvere il problema. Se avete qualche idea......ve ne sarei grata. Il mulo funziona, ma se posso farlo funzionare meglio....perche' rinunciare??
Grazie   :D
Rosaria

Truzzone

• Hero Member
« Reply #10 on: September 29, 2005, 01:32:40 PM »

Prova qui la connessione mettendo il numero della porta impostata in Preferenze > Connessione in aMule ed eseguire il test, posta il risultato  ;)

deer

• Approved Newbie
  • *
« Reply #11 on: September 30, 2005, 08:13:08 AM »

se hai un firewall,controlla che lasci libero accesso ad amule

ciao

Ros

• Approved Newbie
  • *
port test
« Reply #12 on: October 01, 2005, 02:43:38 PM »

Ecco il risultato
Error: TCP port 4662 is unavailable. Make sure your firewall or router is allowing/forwarding this TCP service port and your ED2K client is running (i.e. aMule, eMule).

Detailed Error Message
TCP Error 110 Connection refused

Explanation
The connection timed out, meaning the port is being blocked or incorrectly forwarded by a firewall or your computer is turned off :)

Non capisco, ci deve essere qualcosa che non va oppure il mio computer mi dice che le porte sono aperte ma in realta' non lo sono....oppure sono io che sto facendo confusione con i firewall.
Mi potete aiutare a capire??
Grazie....eternamente grata :D
Rosaria

Truzzone

• Hero Member
« Reply #13 on: October 01, 2005, 09:38:44 PM »

Se hai seguito il link che ho postato sopra non dovresti avere questi problemi, ricontrolla i passaggi, in particolare se hai aperto le porte DEVI anche fare:
Next, click on Configuration, Services

click on Define custom service
Choose Port Forwarding
Click Next
Enter Emule in the My New service box
Global Port Range: 4662
Base Host Port: 4662
Protocol TCP(check mark)

click Next

In the Service details window click Add

In the Port Range window enter

Global Port Range: 4672
Base Host Port: 4672
Protocol UDP(check mark)

Click Next

Ripeti il test con aMule avviato e verifica che ti dia risultato positivo  ;)

Ros

• Approved Newbie
  • *
HighID...no downloading !!
« Reply #14 on: October 07, 2005, 03:16:42 AM »

Finalmente sono riuscita ad avere un HighID (avevo problemi col router) anche seguendo i vostri preziosi consigli (grazie mille!!) ma....ragazzi, questo non mi scarica piu' nulla!!!  Cosa succede??
Ros  ;(
Rosaria
Pages: [1] 2