aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: lowid - problema di LAN  (Read 3082 times)

voje

• Newbie
lowid - problema di LAN
« on: October 27, 2005, 07:03:57 PM »

Ciao a tutti,
ho una piccola rete domestica ed è sorto il problema lowid. se setto il router al port-forwarding verso un solo indirizzo ip è tutto ok, se lo setto verso i due indirizzi che mi interessano, ne va uno solo. E' possibile farli andare tutti e 2 o no?
grazie

P.S.: nelle impostazioni del port-forwarding del router mi è chiesto di impostare i seguenti campi:

INTERNAL HOST IP ADDRESS: (es: 192.168.1.2)
PROTOCOL: (es. TCP)
EXTERNAL PACKET
      PORT START: 4662
      PORT END:4662

INTERNAL PACKET
      PORT START:4662
      PORT END:4662

io creo due regole per i TCP e due per gli UDP, ma me lo fa solo per uno.

Truzzone

• Hero Member
Re: lowid - problema di LAN
« Reply #1 on: October 27, 2005, 07:20:25 PM »

Credo funzionerà sempre su un pc alla volta, tratto da portforwarding.com:
Using port 500 on two computers at the same time would violate the one program rule, and your data would get messed up. Most routers require you to specify an internal ip address to forward ports to, just for this reason. Some do not, so be aware of this. Port Forwarding rules will only work for one computer at a time!
Scusa la domanda: Che necessità hai per redirezionare la stessa porta in due computer?  ?(

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

voje

• Newbie
« Reply #2 on: October 28, 2005, 12:04:51 PM »

Grazie per la risposta. Mi serve perché se due utenti della mia rete vogliono usare aMule, come possono fare?

Truzzone

• Hero Member
« Reply #3 on: October 28, 2005, 02:05:32 PM »

Nessun problema, devi solamente modificare le porte di un aMule in modo che siano diverse dall'altro in Preferenze > Connessione, per es:
PC1 - 192.168.1.1 - Porte: TCP 3000 UDP 3100
PC2 - 192.168.1.2 - Porte: TCP 4000 UDP 4100
Infine imposti il router che ridirezioni le porte TCP 3000 UDP 3100 al PC1 192.168.1.1 e le porte TCP 4000 UDP 4100 al PC2 192.168.1.2, spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi pure  ;)

"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

giovanni

• Newbie
« Reply #4 on: November 12, 2005, 12:07:50 AM »

stesso problema,solo che la lan non viene gestita tramite un router, praticamente un pc è direttamente connesso ad internet con una connessione condivisa,gli altri sfruttano la connessione del primo pc;

il problema è che wds xp per generare e sfruttare una connessione condivisa necessita che i pc secondari abbiano ip dinamico,non impostabile,a differenza del principale...

come risolvere?
grazie per l'attenzione

Truzzone

• Hero Member
« Reply #5 on: November 12, 2005, 01:54:50 PM »

Io non conosco wds xp, ma presumo che abbia la possibilità di abbinare ad un MAC ("codice univoco delle schede di rete") ad un indirizzo ip, per cui una volta abbinato l'indirizzo ip del pc in cui gira aMule, esegui il port forwarding dal pc connesso ad internet a quello in cui esegui aMule, come descritto sopra  ;)