aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Alcuni dubbi...  (Read 2281 times)

Joe

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 2
Alcuni dubbi...
« on: November 13, 2005, 01:33:34 PM »

Salve a tutti!Sono un nuovo arrivato ad amule (mai usato neanche per windows!) e sto cercando di capire come funziona esattamente...!
Prima domanda: ho capito che il miglior server è Razorback2.0 e quindi l'ho impostato come statico, ma è possibile collegarsi a più server contemporaneamente??
Perchè nella ricerca trova alcune fonti (tipo 10) e poi nel download non le trova più?
Dovrei inpostare qualcosa di specifico per migliorare il download e la ricerca?
(premetto: ho un highid ma nello scaricare fa quasi pietà...!ma questo non credo ke dipenda dal programma, o sbaglio? ;))
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: Alcuni dubbi...
« Reply #1 on: November 13, 2005, 05:05:23 PM »

Ciao,
inanzitutto Benvenuto !  :D
andiamo con ordine:
- Il client (aMule) si collega direttamente ad un solo server, poi a sua volta dal server a cui sei collegato ti colleghi agli altri server, per cui non fa differenza essere collegato ad uno o a 100 server  ;)
- La ricerca, dipende dal tipo (Server, Globale... ti consiglio quest'ultima, poichè ricerca in più server), mostra dei risultati (fonti) che contatterai in download avendo molta pazienza, poichè le variabili sono molte.
- Per migliorare il download puoi impostare al massimo l'upload disponibile del tuo tipo di collegamento ad internet, le variabili sono molte, dalla coda ai crediti degli altri client che hanno a disposizione il file che ti interessa  :]

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

Joe

  • Newbie
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 2
Re: Alcuni dubbi...
« Reply #2 on: November 13, 2005, 05:25:25 PM »

Inanzitutto grazie! 8)
Per prima cosa volevo dire ke sono collegato ad internet tramite router, quindi tramite varie guide sono riuscito a configurare il tutto (o almeno credo!), ma non mi sono ancora chiare le impostazioni riguardanti il filtraggio IP...!
Seconda cosa: ho provato a fare una ricerca globale ma non mi da nessun risultato (cosa ke invece non avveniva con la ricerca locale!).Come mai!??
Terza cosa: come faccio ad impostare al max l'upload??

Ps:nel log di aMule mi è appena uscita questa scritta:"ERRORE: Razorback 2.0 (195.245.244.243:4661) -  : Connection refused. Your IP is currently blacklisted. check http://www.razorback2.com/fr/faqs/5" e di conseguenza mi ha disconnesso da Razorback 2.0: che vuol dire???
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: Alcuni dubbi...
« Reply #3 on: November 13, 2005, 05:50:40 PM »

Andiamo con ordine:
- Se hai Id Alto (High ID) la configurazione della linea è apposto.
- Per il filtraggio IP, che ritengo importante qui in Italia, qui trovi l'ipfilter aggiornato, copia il link nell'apposita sezione di Preferenze ed esegui il download  ;)
- La Ricerca Globale richiede più tempo (20-30 secondi) infatti vedi una barra di avanzamento in fondo alla schermata, che si colora di blu fino in fondo, sicuramente porta più risultati della locale  ;)
- Per impostare al max l'upload vai in Preferenze > Connessione e togli il limite upload se attivato  :)
- Per il messaggio di log se segui il link segnalato, ti spiega che sei stato messo temporaneamente nella lista nera, per cui non più collegarti a quel server da 10 minuti a 2 ore  :( questo è dovuto a diversi casi: continui ad effettuare ricerche, questo appesantisce il carico del server per cui ti disconnette, il tuo client (aMule) oppure tu manualmente ti connetti più volte in breve tempo, queste continue connessioni/disconnessioni portano alla lista nera, nessun problema per un pò di tempo ti appoggi a DonkeyServer No1 il mio secondo preferito server e poi ritorni in Razorback2  ;)

Ciao by Truzzone
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"