aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Pages: [1] 2

Author Topic: problemi con amule  (Read 7822 times)

nic

• Jr. Member
  • **
    • il blog del mestar
problemi con amule
« on: December 14, 2005, 09:40:09 PM »

Ciao a tutti.Mi sono appena iscritto perchè finalmente dopo un bel po che aspettavo  ho una connessione flat,640 e posso stare attaccato senza troppe preoccupazioni.
Cosi' mi sono deciso di iniziare ad usare amule.L'ho installato su Debian Sarge 3.1 e la versione è la 2.0.3.Prendendo i consigli da un vecchio articolo di Linux Pratico come prima cosa ho impostato i valori della banda,download a 35 e upload 12 visto che ho notato che tele2 non è molto veloce in certi periodi. della giornata.Per quel che riguarda le porte ho lasciato invariate le impostazioni di default cioè 4662 per la porta client e 4672 per l'aggiuntiva UDP.
I limiti di connessioni massime impostato a 300 e quelli delle fonti a 100.
Nelle liste dei server ho aggiunto queste trovate con google:
http://met.syltonline.de/server.met
 http://www.aachner-eselhilfe.net/server_met/server.met
 http://www.esel-paradies.de/server/server.met
 http://matador.dnsalias.net/cgi-bin/downloader/download.pl?id=2
 http://ocbmaurice.dyndns.org/pl/slist.pl/server.met?download/server-max.met.
Ho selezionato poi la cartella da me creata per condividere i file e anche quella dove posizionare i file scaricati.
Dopo aver fatto tutto ciò,quando apro amule parte la ricerca di nuovi server mi collego  per cercare file da scaricare,seleziono il file e inizio il download.Dopo pochi secondi nella sezione trasferimenti vedo che altri utenti scaricano il mio medesimo file e quando accade ciò il mio download procede.Poi ad un certo punto mi spariscono dalla sezione upload tutti gli utenti citati prima e di conseguenza il mio download và in
attesa e non scarico più.IL fatto è che non riesco poi nemmeno a navigare
cioè a visualizzare pagine internet con konqueror.MI tocca di chiudere la
connessione e poi farla ripartire.
Altre informazioni:ho impostato iptables tramite gurddog e chiaramente ho abilitato le reti edonkey nella sezione trasfrimento file.IL mio modem è un Ericsson Hm 120  dp usb gestito tramite i driver  eci.
Scusate se magari ho fatto domande che sono state già trattate,ma ho cercato nel forum e non ho trovato,nulla o forse ho cercato male.Quindi se avete suggermenti o magari indirizzarmi in link che possano aiutarmi,in italiano,ve ne sarei molto grato.
Grazie a tutti
Nic
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008
Linux registered user # 380338
Linux registered machine # 283289

Truzzone

• Hero Member
Re: problemi con amule
« Reply #1 on: December 15, 2005, 04:45:53 PM »

Ciao,
Benvenuto !  :D
Allora partiamo dall'inizio, come lista server tieni solamente questa perchè è ripulita da vari server fake e spia  ;)
Poi controlla che le freccie nel globo in basso a destra siano verdi una volta connessi ad un server (Razorback 2.0  ;) ) altrimenti ci sono problemi con la connessione (posta il colore)  ?(
Altra cosa usa aMule-CVS è molto più aggiornato  ;)

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

nic

• Jr. Member
  • **
    • il blog del mestar
« Reply #2 on: December 17, 2005, 08:27:14 PM »

Ciao Truzzone,scusa il ritardo,ma l'avermi consigliato un repository di Ubuntu mi ha creato qualche problema.Ho rimesso tutto a posto e ho lasciato la versione 2.0.3.
Ho messo la lista dei dei server che mi hai indicato tu.Sembra che adesso non si blocchi più e con i parametri che ti avevo descritto riesco tranquillamente a navigare.
Ripeto però che non ho ancora testato per molto tempo.Ti farò sapere.
Un'ultima cosa.Quando apro amule mi si connette in automatico a cheztoff 2 server.Mi sembra che la scelta sia buona.E le frecce sul globo sono verdi!!
Posso connettermi a 2,3,4 ecc server contemporaneamente o è meglio sceglierne un altro?
Grazie ciao
Nic
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008

Truzzone

• Hero Member
« Reply #3 on: December 17, 2005, 08:35:34 PM »

Allora non puoi connetterti mai a più di un server, poichè i server sono collegati ra loro per cui poi con il tempo si scambiano le fonti senza problemi  ;)
Ti consiglio vivamente Razorback 2.0 e non i 2.2 o 2.3 poichè sono fake.

"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

nic

• Jr. Member
  • **
    • il blog del mestar
« Reply #4 on: December 17, 2005, 09:12:50 PM »

Niente da fare Truzzone sia con Razorback 2.0 e chezztoff spariscono in un attimo tutti gli upload il mio download va in attesa e le frecce del globo rimangono verdi.
Naturalmente mi tocca di staccare e riavviare la connessione!!! ?(
Da cosa può dipendere,proprio non capisco!! 8o
Ciao
Nic
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008

Truzzone

• Hero Member
« Reply #5 on: December 18, 2005, 09:27:01 PM »

Può dipendere da:
IL mio modem è un Ericsson Hm 120 dp usb gestito tramite i driver eci.

Prova a fare una ricerca con google e vedere se ci sono altri che hanno problemi con questo modem e programmi p2p  ?(

nic

• Jr. Member
  • **
    • il blog del mestar
« Reply #6 on: December 20, 2005, 06:58:28 PM »

Prova a fare una ricerca con google e vedere se ci sono altri che hanno problemi con questo modem e programmi p2p  ?(

Ecco qua Truzzone..........http://www.raulken.it/ftopic112288.html cosa dici per me è abbastanza per capire che hai ragione!!!
Sai per caso se il modem alice gate pirelli di telecom funziona anche con altri provider?Perchè ho quello in casa e ieri ho provato ma non sono riuscito a connettermi.Cioè la configurazione della Debian mi ha riconosciuto la scheda di rete,ma non ha trovato il modem che era collegato e acceso.Anche dopo aver disinstallato i driver eciadsl che potevano creargli conflitti.
Oppure dimmi marche di router da preferire o evitare
Grazie ancora
Nic
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008

Truzzone

• Hero Member
« Reply #7 on: December 20, 2005, 08:25:44 PM »

Se è lo Smart Gate dai un'occhio qui   ;)

PS: Posta quello che trovi scritto nell'etichetta del modem, di solito sotto con la versione  :)

nic

• Jr. Member
  • **
    • il blog del mestar
« Reply #8 on: December 21, 2005, 06:30:37 PM »

Allora sotto c'è scritto:

Telecom Italia Alice gate modulo base by pirelli cavi e sistemi telecon s.p.a.
SAP 820025907
SERIAL NUMBER  25907x0182760
lotto n°: X-44/04 del 10/04
MAC ADDR:*00082766DE4B
% 4A77 700374 N 1004 1 03F1E
F754K07
I01L001.01
42000696-02

Io Truzzone ti ho messo tutto quello che c'è scritto nell'etichetta sotto il modem.
Ciao
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008

Truzzone

• Hero Member
« Reply #9 on: December 22, 2005, 01:53:02 PM »

Prova attivando il dhcp nella scheda di rete e poi in un browser prova a entrare in questi indirizzi ip:
10.0.0.1
10.0.0.2
192.168.0.1
192.168.0.2
192.168.1.1
192.168.1.2
Dentro uno di questi *dovrebbe* aprirsi il pannello di controllo del modem  ?(

nic

• Jr. Member
  • **
    • il blog del mestar
« Reply #10 on: December 24, 2005, 03:58:46 PM »

Originally posted by Truzzone
Prova attivando il dhcp nella scheda di rete e poi in un browser prova a entrare in questi indirizzi ip:
10.0.0.1
10.0.0.2
192.168.0.1
192.168.0.2
192.168.1.1
192.168.1.2
Dentro uno di questi *dovrebbe* aprirsi il pannello di controllo del modem  ?(

Si si apre con 192.168.1.1 il fatto è che con Debian,mi mancava il pacchetto dhcp che ho provveduto ad installare,ma continua a non riconoscermi il modem il programma ADSL/PPPOE configuration.La scheda si e il modem no.
Comunque su Ebay ho già trovato un buon router visto che comunque tutta la roba di telecom la devo restituire.
Grazie ciao
Nic
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008

Truzzone

• Hero Member
« Reply #11 on: December 25, 2005, 11:33:11 AM »

Ok, fammi sapere se hai ancora problemi  :]

Buon Natale  :D !

nic

• Jr. Member
  • **
    • il blog del mestar
« Reply #12 on: December 26, 2005, 08:31:37 PM »

Ancora 2,3 cosine.Cosa significa se un utente che è in upload ha la stella gialla o il +verde?
Poi eventualmente per quel che riguarda i router posso secondo te prendere in considerazione qualsiasi tipo o marca?

p.s.È da più di 40 minuti che ho amule che va,cioè non mi si è ancora bloccato!! :D
  su razorback 2.0 viaggio a 12 in upload e 8.0 in download!!!
Che si sia preso paura il mio modem perchè ha sentito aria di cambio?? :P
Ciao e buon 2006!!
Nic
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008

Truzzone

• Hero Member
« Reply #13 on: December 27, 2005, 12:54:37 PM »

Originally posted by nic
Ancora 2,3 cosine.Cosa significa se un utente che è in upload ha la stella gialla o il +verde?
Allora freccia gialla hai scambiato dati con l'utente, freccia verde nuovo utente con cui non hai mai scambiato niente.
Originally posted by nic
Poi eventualmente per quel che riguarda i router posso secondo te prendere in considerazione qualsiasi tipo o marca?
No, devi stare attento a quello che prendi, ti consiglio prima dell'acquisto di fare una veloce ricerca in internet con google, cercando marca e modello con emule, per esempio: "d-link 502t emule" così controlli se qualcuno ha segnalato problemi, su emule.it trovi una lista di router/modem con le relative configurazioni  ;)
Originally posted by nic
p.s.È da più di 40 minuti che ho amule che va,cioè non mi si è ancora bloccato!! :D
Che si sia preso paura il mio modem perchè ha sentito aria di cambio?? :P
Le frecce nel globo sono verdi?  ?(
Originally posted by nic
Ciao e buon 2006!!
Nic
Grazie e auguri anche a te!  :D

« Last Edit: December 27, 2005, 12:55:20 PM by Truzzone »

nic

• Jr. Member
  • **
    • il blog del mestar
« Reply #14 on: December 27, 2005, 02:19:34 PM »

Che si sia preso paura il mio modem perchè ha sentito aria di cambio?? :P[/quote]
Le frecce nel globo sono verdi?  ?(

Si le frecce nel globo sono sempre verdi,gli upload non spariscono mai e sono sempre connesso a razorback 2.0 però ho notato che i miei download si interrompono spesso e chiaramente vicino al globo ho il download a 0 mentre l'upload e sempre stabile a 12.
Ciao

p.s. adesso mi faccio una bella ricerca con google.
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008
Pages: [1] 2